mercoledì 30 dicembre 2009

Sites for teachers


Centinaia di siti utili per chi lavora nel campo dell'istruzione e dell'educazione, in lingua inglese. Sono raccolti nel portale Sites for teachers, gemello professionale del Sites for parents di cui ho parlato qualche giorno fa. Ovviamente si tratta di risorse costruite e pensate per la scuola di tipo anglosassone: test, attività interattive, idee per celebrare le date salienti di ogni mese, spelling... ma ciò non toglie che possano essere di ispirazione anche in un contesto italiano di insegnamento.

3 commenti:

  1. Cara Palmy, conoscevo già questa raccolta utilissima di siti e condivido il fatto che gli spunti e le risorse si possano adattare alla nostra realtà. Io per esempio utilizzo le risorse di Tools for Educators percreare crucipuzzle, crosswords...cubi, domino,...inoltre ho adattato molte flash cards per l'alfabetizzazione di una bambina non di madrelingua arrivata da poco in classe...disegni e schede pronte su abbigliamento, cibi, casa, ambienti....servono per l'ampliamento lessicale...
    Grazie per la segnalazione!
    france

    RispondiElimina
  2. Grazie anche da parte mia. Di solito non memorizzo mai quando trovo qualcosa che mi serve, almeno adesso sono tutti insieme.
    P.S. Sono stata contenta di vedere Hopper, anche se un po' delusa perchè non c'erano i miei preferiti. Prossima tappa: New York!

    RispondiElimina
  3. @ france: guarderò con attenzione il sito di cui parli...
    @ maria stella: un hopper a metà quindi? spero che ci siano quelli a soggetto marittimo, sono quelli che amo di più...

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...