domenica 21 marzo 2010

Tre riflessioni sulla Primavera


Provate anche voi a rispondere a queste domande: nei commenti o sul vostro blog (però in questo caso segnalatelo ;-))

Cosa rappresenta la Primavera per te?


Primavera è speranza ed è rinascita. In questa stagione sono nati mio marito e mia figlia. Entrambi procedono nella vita con un cuore gioioso e positivo. Hanno lo sguardo sorridente e non si scoraggiano quasi mai. Ringrazio il Cielo di avermeli donati.

Suggerisci una frase, una riflessione, una canzone, una poesia primaverili:

Ecco la mia:

La primavera è tornata dai suoi lontani viaggi;
E ci porta la pace nel cuore.
Alzati, capo diletto!
Bel volto, guarda!

La montagna è un'isola tra i vapori; ha ripreso i suoi colori ridenti.

Tutto è fiducia, incanto, riposo.

Com'è bello il mondo, mia beneamata, com'è bello il mondo!

(O. V. Milosz)

E un link?

Papavero di campo che celebra la Giornata Mondiale della Poesia (21 marzo).

Foto da qui.

UPDATE: da Alchemilla un post sull'argomento; da Anna un post che è un tema, voto 10... suvvia! da piccolalory altre riflessioni...

9 commenti:

  1. Primavera è la stagione che mi sveglia la voglia d'estate e di vacanze ma potrebbe durare in eterno perchè è una dolce attesa.

    La citazione è nella mima mente dalla mia quinta elementare:
    "C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi d'antico..."

    RispondiElimina
  2. @ maria stella: grazie del tuo contributo...

    RispondiElimina
  3. Siamo telepatiche. Tu scrivevi questo post e io contemporaneamente ti rispondevo sul mio blog.

    La Primavera per me è l'aria aperta. E' il piacere per il caldo che inizia ad avvolgerti, è la riscoperta che la natura è meravigliosa. E' la stagione più bella da quando sono piccola.

    Metto la poesia che sta studiano mia figlia in questo istante per questo inizio di Primavera, di R.Tursi così esorcizzo questo "lieto" momento.......

    Ritornata é Primavera:
    contento si sente ogni cuore
    perché é sempre messaggera
    di luce radiosa e tepore.

    Sul verde ridente dei prati
    sbocciano migliaia di fiori
    con petali rossi e dorati
    corolle di tanti colori.

    Farfalle festose e danzanti
    tra stormi di allegri uccelli
    carazzeano i fiori olezzanti
    di monti, valli e giardini.

    Ritornata é Primavera:
    gode anche ogni cuore
    perché lieta messaggera
    della Pasqua del Signore.

    E un link?
    Va beh metto il post del mio blog
    http://www.lacasadialchemilla.com/2010/03/buona-primavera.html

    Ma anche carino questo:
    http://giannina-ilgabbiano.blogspot.com/2009/03/primavera.html

    Un augurio di una Primavera speciale!!!
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Carissima Palmy.
    tornerò tra un po' con un commento più ricco:
    per ora accontentatevi di far sbocciare un fiore ad ogni vostra mossa (di mouse....) dove?

    qui:
    http://www.stumbleupon.com/su/2eCGSV/www.procreo.jp/labo/flower_garden.swf

    RispondiElimina
  5. Ciao Palmy. Ce l' ho fatta. Ho scritto la mia riflessione sul mio blog... :-)

    RispondiElimina
  6. @ alchemilla e anna: grazie... vi ho "trascritte" sul post!

    @ france: allora attendo, intanto grazie...

    RispondiElimina
  7. What a lovely picture, cheers from New Zealand Marie

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...