domenica 18 aprile 2010

Primo esperimento di libero apprendimento

Vi ricordate che avevo promesso un resoconto dell'argomento prescelto da mia figlia per il suo momento di libero apprendimento? Detto così sembra un proclama illuminista, ma per capire un po' meglio di che si trattava, basterà leggere qui.


Non sarà niente di speciale, ma è l'argomento che mia figlia ha scelto e che ha studiato da sola, senza alcuna costrizione o necessità.


10 commenti:

  1. Molto bello e tua figlia scsrive bene. E' da ristampare ma è una bellissima storia su un orsacchiotto che apparteneva ad un bambino ebreo durante il nazismo. Non è una storia triste, è per i bambini piccoli e le illustrazioni meritano: Otto, T. Ungerer, Mondadori. Forse lo trovi in biblioteca. CIAO

    RispondiElimina
  2. Complimenti!
    E vedrai che emozionante e anche divertente riprenderlo in mano fra qualche anno!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Complimenti, bel lavoro! Chissá che bello fra qualche anno riguardarselo insieme e ricordarsi!
    Tua figlia ti ha detto se ripeterá in un'altra occasione quest'esperienza?
    Buona settimana
    S.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. @ tutti: non so cosa sia successo con questo modulo commenti, non vedevo nulla, poi improvvisamente sono riapparsi tutti!
    Vi ringrazio come sempre dell'attenzione...

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo, fatto con amore e bene: a che servono i voti? Rifarete l'esperimento (di libero apprendimento)vero? Mi piace anche come lo hai definito, suona bene.
    Elena

    RispondiElimina
  9. Le parole usate per definire questo lavoro sono meravigliose! Libero e apprendimento.......cosa c'è di più bello che imparare liberamente?!?!? Ciao Palmy!:O)

    RispondiElimina
  10. @ luly e una mamma: la definizione non sa di illuminismo allora? A me piace, quando l'ho scritta mi sono immaginata nel bel mezzo del '700 e non approvo del tutto la mentalità illuminista, quindi ero un po' indecisa, poi l'ho lasciata e vedo che ha avuto successo!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...