lunedì 12 aprile 2010

Share April day

Condividi un giorno di aprile... prendendo spunto da The magic onions, che ogni venerdì pubblica la rubrica Friday's Nature Table, vi propongo uno scambio, anzi un post condiviso.
Come?
Semplice, inserendo il link al vostro post qui sotto nell'apposita casella. Non dovete fare altro che inserire il vostro nick o il nome del vostro blog e il link del post che volete condividere.
Se l'idea vi piacerà potremmo continuare con maggio, giugno, luglio...

Il vostro post potrà riportare il racconto di un giorno di aprile particolarmente significativo, un appuntamento che volete segnalare, una ricorrenza importante, una riflessione... insomma scegliete una pagina dal vostro diario nella massima libertà, l'unico vincolo è che sia di aprile...
Può partecipare anche chi non ha un proprio blog, linkando un sito o un blog interessanti. E allora... via!



Comincio io, con una foto scattata qualche giorno fa, a Pasquetta. Dopo pranzo per smaltire gli eccessi abbiamo esplorato un po' la zona attrono alla casa che i miei hanno preso in affitto. La costa è formata dalla colata lavica ed è alta e frastagliata. Su uno scoglio prominente c'è una torre di vedetta e per arrivarci si percorre un sentiero circondato da muretti a secco in mezzo alla macchia mediterranea. L'aria salmastra si mescola con i pungenti profumi dei fiori selvatici, convolvoli, erbe spontanee, fichi, bocche di leone...



Fatto? Lasciate se volete una parola di presentazione o commento...

29 commenti:

  1. Partecipo a queste idea con piacere.
    Della tua foto volevo dire che sembra una tavolozza pronta per essere usata da un pittore speciale...la natura!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la tua idea. E poi sono una per cui scrivere è un'esigenza. Poiché devo scrivere due diversi post tra oggi e domani, credo proprio che quello di domani possa essere quello giusto da condividere con voi. Appena postato lo linkerò; grazie per la visita e per avermi informato della tua iniziativa. Baci, Clara.

    RispondiElimina
  3. @ alchemilla: ma grazie!

    @ clara: attendo allora...

    RispondiElimina
  4. Palmy il gadget della luna è spettacolarmente spettacolare!
    Lo voglio!!! Ti prego posso rubartelo spudoratamente e metterlo nel mio blog????

    RispondiElimina
  5. mi piace molto l'idea e partecipo volentieri... Grazie dell'invito! Gabbi

    RispondiElimina
  6. sempre io... vorrei che cliccando sul mio link apparisse subito il post " poi l'entusiasmo ci ha preso la mano " ma credo di aver dimenticato qualche passaggio... Comunque il post "apriloso" è quello :) Gabbi

    RispondiElimina
  7. @ alchemilla: il gadget lo puoi prendere, non è di mia proprietà!!!!

    RispondiElimina
  8. @ gabbi: si deve cliccare il titolo del post e prendere l'url corrispondente sulla barra degli indirizzi...

    RispondiElimina
  9. palmy non sono riuscita ad inserire il commento. Le foto di Aprile sono quelle con le coccinelle. Il giorno di Pasqua ho trascorso una giornata bellissima in un agriturismo. Lì meraviglia delle meraviglie trovo un cestuglio di menta, srtapieno di coccinelle di tutti i colori. Era disseminato. Alcune erano così piccole da non vedersi, mimettizzate tra il verde della Natura. Era una esplosione di gioia, vederne di così tante...Non potevo far altro che prendere il cellulare e fotografare le più grandi. alcune formavano come dei fiori tra le foglie, erano turre unite tra loro ad amoreggiare.
    Ciao Palmy, bellissima iniziativa
    Grazie per avermi invitata, quando puoi avvisami sempre perché mi piace troppo il tuo blog
    un bacio
    Lilly

    RispondiElimina
  10. ps
    Quindi se puoi farlo tu, inserisci pure il mio commento
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao, partecipo con il post del 9 aprile quando ho fatto la passeggiata nella natura alle 6,30 di mattina, con mio marito.
    Simpatica l'iniziativa!
    ciao

    RispondiElimina
  12. @ lily: ti ho scritto come fare sul tuo blog

    @ sybille: grazie!

    RispondiElimina
  13. Ho partecipato anche io, inserendo un post che avevo fatto qualche giorno fa. Grazie
    Giulia

    RispondiElimina
  14. Partecipo anch'io!
    Più che un post... ho inserito un sogno!
    A presto
    pdm

    RispondiElimina
  15. palmy..
    ce l'avrò fatta?
    Oi oi, ma il commento non ci sono riuscita a postarlo.
    Mamma mia che imbranata
    Cesssssssssss
    Una buona serata cara
    Lilly

    RispondiElimina
  16. grazie per l'invito a questa simpatica iniziativa!ho messo il link spero di non aver fatto pasticci,sono un pò imbranata sai...

    RispondiElimina
  17. @ pdm: grazie!

    @ lilly (solo ora scopro che lillllly è con più di una L, mi vergogno): ci sei riuscita, credo...

    @ mamma: grazie!

    RispondiElimina
  18. eccomi...ci sono...ci sto provando ma qualcosa non va...
    facciamo che ci riprovo domani...
    :-)
    grazie comunque
    bb

    RispondiElimina
  19. @ barbara: ok, ritenta sarai più fortunata!

    RispondiElimina
  20. Mi piace quest'idea e partecipo anch'io. Per quanto riguarda la foto che hai messo tu, concordo sul fatto che somigli una tavolozza di colori...è veramente bella

    RispondiElimina
  21. Non potevo non partecipare...troooppo belloooooo!
    Un abbraccio a tutti gli "aprilosi"
    france

    p.s.:anch'io ti rubo il gadget della terra...per i miei bimbi...

    RispondiElimina
  22. Il primo link che ho inviato non era corretto per cui ne ho inviato un secondo :-)

    RispondiElimina
  23. @ anna: ma grazie di aver partecipato, cara...

    RispondiElimina
  24. @ france: grazie!!!!

    @ tutti: che dire? Sono contenta che l'idea vi sia piaciuta... dunque lo riproporrò a maggio!!!!

    RispondiElimina
  25. Palmy, arrivo con ritardo, ma ancora aprile è! Ti lascio un mio momento che riguarda questo mese di aprile e desideravo condividerlo con te e tutte le amiche blogghine. Un abbraccio, Clara.

    RispondiElimina
  26. Voglio condividere liete notizie e speranza nel futuro! Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  27. @ nora e clara: ringrazio per la partecipazione ancora una volta... la gioia di condividere è forte qui!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...