venerdì 7 maggio 2010

50 sites




Condivido con voi una serie di siti, raccolti insieme ad altri nella slideshare presentata, diligentemente segnalata da maestro roberto. Quelli che preferisco sono:

- per costruire diagrammi e grafici (facili e... sexi, dice la presentazione!): Lovelycharts

- sempre per costruire diagrammi: Cacoo

- per disegnare o scrivere sulle mappe di google, per esempio per tracciare un itinerario, facilitare lo studio della geografia o costruire una mappa storica, segnano degli eventi sul luogo dove si sono svolti... anche in italiano (basterà selezionare la lingua!): ScribbleMaps

- per disegnare anche forme geometriche: Flockdraw

- per illustrare delle storie un fantastico sito (Artofstorytelling) in cui si verrà guidati a scegliere il genere narrativo, l'ambientazione, i personaggi (che si possono ingrandire o rimpicciolire una volta sistemati sullo sfondo); si può anche registrare o scrivere il testo da illustrare. In alto a destra, i credits, cioè tutte le fonti, storicamante significative e veritiere, da cui sono tratte o a cui sono riferite le illustrazioni. Consigliatissimo!
Più adatto a bambini piccoli: Story maker

- per creare e condividere un libro sul web (free): Bookrix

3 commenti:

  1. Inutile dire che la curiosità mi ha spinta ad aprire subito il sito Artofstorytelling, che ridere...è proprio divertente peccato, acc....anche qui l'inglese mi costringe a frenare!!!
    Ciao, e buona festa della mamma!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, preziosissima :-)

    RispondiElimina
  3. @ miriam: l'ingelse è indispensabile perché purtroppo il mondo anglosassone on line è molto più ricco e vario del nostro...

    @ la prof: grazie a te! Quando ti leggo mi strappi sempre una risata...

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...