martedì 19 ottobre 2010

Ancient Greece from Jimmie

Per lo studio dell'Antica Grecia vi traduco anche le proposte di Jimmie, homeschooler americana attualmente residente in Cina (Jimmie's collage, è il suo blog):
- sul sito del Birmingham Museum potete trovare un divertente gioco che permette di dipingere un vaso greco, scegliendone forma, colori e stili
-pagine stampabili con bei disegni a tema
- dei bellissimi lapbooks cui ispirarsi: quello di To Be Busy at home, slideshow da Tracy, un altro di homeschoolibrary.
-immagini da classroom cliparts
-file audio per ascoltare i miti greci, ma in inglese (si potrebbe copiare l'idea in italiano, no?)
-libri che illustrino l'Iliade e l'Odissea per ragazzi

5 commenti:

  1. ...prendo nota anche di questi suggerimenti....
    Adoro i lapbooks...li trovo una geniale idea per riorganizzare i concetti fondamentali (di qualsiasi argomento) in maniera divertente e funzionale!
    a presto!
    laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Palmy! In questi giorni ho 1000 cose da fare, sai com'é ogni tanto che succedono tante cose contemporaneamente tipo un topo entra fra i cavi del forno e manda in tilt tutto ecc.
    Peró volevo lasciarti un saluto ringraziando per la bella "raccolta" che metti in questi post! Anche noi quest'anno, probabilmente, passeremo per la Grecia e mi ricorderó di tornare qui. Fra un po' "andremo" in Irlanda e mi sono ricordata di guardare i tuoi suggerimenti giá raccolti. Bye bye!!

    RispondiElimina
  3. Hi! I read your interesting posts often and think it's very interesting. I link your posts about Ancient Greece on my Facebook page here:
    http://www.facebook.com/pages/Zagreb/Leptir/156893877945

    RispondiElimina
  4. @ tutti: grazie dell'apprezzamento, per me è importante avere un riscontro...
    Thank you Leptir...

    RispondiElimina
  5. Grazie Palmy per questa bellissima raccolta di risorse utilissime, con i miei ragazzi di quinta stavo appunto cercando attività di questo tipo, ho scritto un post sul mio blog per segnalare questa raccolta ai miei alunni, prenderemo sicuramente spunto per le nostre attività!
    manuela

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...