martedì 31 agosto 2010

Ritorno

Nostalgia: desiderio di tornare, desiderio doloroso - dice l'etimo greco -, suvvia, doloroso poi no, ma desiderio di tornare... certo.
Alla routine? Perché no? Le giornate di sempre, il tragitto in auto di cui conosci curve e buche, la radio, il lavoro, le persone che conosci da anni, certi comfort che hai solo a casa tua (il bidet non esiste fuori dall'Italia e non è cosa da poco), rubare ancora un bagno al sole di settembre, che in Sicilia è più clemente di quello di agosto, conservare nel cuore i bei ricordi di una vacanza.
E di ricordi ce ne sono davvero tanti. Impossibile elencarli tutti insieme, del resto con le foto vi farò presto dono di alcuni di quei momenti. Per ora voglio ripensare al cielo irlandese che sembra non finire mai, alla brughiera violacea, alle scogliere viste sotto un sole insolito e caldo, alla sperdutezza di alcuni paesini, all'allegria della musica nei pubs, alle passeggiate sulle spiagge solitarie.... ecco, non la finisco più!
Per ora vi lascio una foto, con la promessa delle prossime... che ne dite? E voi, avevate nostalgia?

Connemara, 27-8-10

venerdì 13 agosto 2010

Share August day


Ehi! Sono di nuovo qui... ma per poco. Giusto il tempo di un saluto. E di un breve resoconto delle mie giornate di vacanza: letture, sole, bagno al tramonto, la scia d'argento della luna piena sul mare, amici di scoglio, riposo. Mi sono anche occupata della casetta, della cucina, degli amici. Perché il tempo della vacanza è quello in cui ci possiamo occupare delle cose che ci piacciono di più, non un tempo vuoto ma un tempo di libertà.

E voi? Condividete un giorno della vostra vacanza...

N. B. dopo aver inserito il link al vostro post (cliccando sul titolo del post e copiando l'url che compare nella barra degli indirizzi) lasciate anche un commento, grazie!
A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...