mercoledì 9 marzo 2011

Share one day: on the way to work

Torno all'attacco con Share one day: oggi vorrei proporvi di condividere un'immagine - preferibilmente - o una riflessione, nulla lo vieta, comunque un'istantanea della strada che fate ogni giorno per andare al lavoro. Se non lavorate, della strada che percorrete più spesso come vostra abitudine...

Share one day returns: today I would like you share a picture, preferably, or a reflection, nothing prohibits it, however a snapshot of the way you do
everyday to go to work...
If you do not work the way you do every day...

Io vedo questo:
I see this:



e questo:



Partecipare è facile...
- Scrivete un post su questo, poi inseritene il link nell'apposito riquadro alla fine di questo post premendo enter.
- Lasciate un commento, preferibilmente.
- Se volete, inserite anche il banner dell'iniziativa (copiando-incollando il codice sotto la piccola foto).

BannerFans.com



Vi aspetto! E quando scattate la foto fermate l'auto, mi raccomando!

Share one day Participants
1. mammadifretta
2. Lamammaèsemprelamamma
3. Patrizia
4. 'povna
5. tatagioiosa
6. Ninfa
7. La felice stagione
8. Soma
9. Mamma in verde
10. busshin

Get The Code

Powered by... Mister Linky's Magical Widgets.

20 commenti:

  1. Ciao Palmy, partecipero' molto volentieri a questa tua iniziativa...a presto! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Palmy. Scusa se metto qui, dove non c'entrano affatto, gli spunti che volevi sul rapporto musica matematica, ma non riesco a postarli diversamente,qualcosa non funziona.

    - Lo spunto più immediato mi sembra l'utilizzo dei TEMPI musicali che sono sempre espressi in frazioni,(4/4 3/4 3/8 e via dicendo) per comprendere i calcoli tra le frazioni stesse.

    - Inoltre è interessante mostrare che ogni tempo può essere espresso con infinite cellule ritmiche. Esempio: i 4/4 possono essere espressi da una nota sola che vale 4 tempi, ma anche da 2 di 2, o da 4 di 1, come ci sono vari modi per scrivere lo stesso mumero 4 : 2+2 1+3 1+2+1 ecc. utilizzando numeri interi o anche frazioni.

    - Se i ragazzi conoscono il valore delle note musicali, si potrebbero impostare i calcoli sopra un spartito di musica molto semplice. Potresti farti aiutare dal collega di musica.

    - Se ti interessa un discorso sulle frequenze de suoni, puoi collegarlo alla fisica e all'acustica.

    - Per familiarizzare i ragazzi con ritmiche differenti, ti consiglio l'ascolto di questi brani:
    - Aria di BACH dalla III Suite
    - Allegretto della VII Sinfonia di BEETHOVEN (tutto giocato sul ritmo di un dattilo (una lunga e due brevi) e uno spondeo(due lunghe)
    - II tempo della Sinfonia "La pendola" Di HAYDN e ancora il II tempo de "La sorpresa" sempre HAYDN
    -Bolero di RAVEL
    -E poi una danza : un valzer, una mazurka, una sarabanda...l'elenco sarebbe lungo.
    Il collega di musica ti potrà consigliare meglio di me.

    Fine. Più di tanto non riesco a dirti... Scusami. Un salutone

    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Wow!! Ma che bei panorami che vedi andando al lavoro.. la mia strada è troppo grigia!! Vedrò cosa posso fare.. ;-)

    RispondiElimina
  4. @ anna: ti aspetto! Ti avevo anche invitata... prima di leggere il commento!!!!

    @ mamma in verde: grazie...

    @ annamaria: grazie del commento... i links li ho chiusi...

    RispondiElimina
  5. Cara Palmy, grazie per l'invito...lo farò senz'altro! Domani mattina esco con al collo la mia digitale e mi metto al'opera...e poi produrrò il post...chissà se sarò poi capace di fare tutto ciò che è necessario per partecipare...ci proverò!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. bellissimo, questo share one day, adesso mi ci metto subito!

    OT: scusa, ma da brava inglese non resisto: perché la traduzione?

    RispondiElimina
  7. domani faccio la foto e la posto...bellissimo share one day!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Palmy
    che bella questa iniziativa ... sì parteciperò sicuramente!!! a presto Patrizia

    RispondiElimina
  9. ok..il tempo di scattare la foto e ti seguo..ciao

    RispondiElimina
  10. appena riesco mi piacerebbe partecipare, dovrei solo uscire un pò meno di fretta.
    Ci sarò...

    RispondiElimina
  11. Ciao Palmy
    proprio ora ho messo le foto sul blog e messo il collegamento. Grazie per avermi invitata a questa bella iniziativa
    Patrizia

    RispondiElimina
  12. ho lasciato il mio, un po' sui generis, ma c'è!

    RispondiElimina
  13. @ soma: il link è sbagliato perché porta al tuo blog non al post che riguarda la strada verso il lavoro... questo lo tolgo, inserisci quello giusto una volta scritto il post...;-)

    RispondiElimina
  14. Allora, mia cara, ce l'ho fatta, grazie dell'opportunità. Solo che ho in serito il link 2 volte... scusa!!

    RispondiElimina
  15. in ritardo ma ci sono anche io!
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  16. partecipo volentieri a quest'iniziativa, lunedì rientro dalla maternità al mio amato lavoro (sono educatrice in una ludoteca privata)e oltre a ritrovare i bambini, le colleghe e i progetti, ritornerò sulla strada che percorro in macchina ascoltando la radio e godendomi un meritato attimo di solitudine!aspettando di riprendere la bici!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...