giovedì 26 maggio 2011

Boredom jar

foto da Shaydes of Life

Saltellando qua e là per il web, in particolare su pinterest, dove passo un po' di tempo per riposare dallo studio, trovo sempre delle idee simpatiche e facili da applicare.
Per esempio questa: avete presente quei momenti in cui vostro figlio si annoia e a voi non viene in mente proprio alcuna attività da proporre? Sono momenti in cui la televisione diventa una baby sitter molto economica... con una certa insoddisfazione da parte vostra.
Curatevi in salute: scrivete le idee e le attività possibili ("lavorare la pasta fimo", "fare un acquerello", "fare un braccialetto"...) su dei "pizzini" e raccoglietele in un bel barattolo... alla prossima occasione dovrete solo proporre una pesca al piccolo annoiato.

foto da brassyapple

Con i figli più grandicelli si potrà prepararlo insieme.
Non necessariamente deve trattarsi di attività creative o artistiche, ogni tanto si può inserire un "riordinare qualcosa", "fare una passeggiata", "innaffiare le piante", "imparare a lavorare a maglia"...
E mi raccomando, quando vi viene in mente qualche simpatica cosa da fare o trovate sul web un'idea carina, scrivetela subito e imbottigliatela insieme alle altre...

12 commenti:

  1. Questa p un'idea veramente carina, penso che prenderò subito spunto!

    RispondiElimina
  2. Ma che forte!! Bisognerebbe farlo anche coi pensieri divertenti e positivi, per quando si è giù di morale... !
    Anch'io uso pinterest, ogni tanto.

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Idea simpatica e utile!
    Pensandoci bene non ho praticamente dei momenti in cui non so cosa fare, ma, nel dubbio, la preparerò :-)
    Sarà già divertente il fatto di farla!

    RispondiElimina
  4. Idea simpatica e utile!
    Pensandoci bene non ho praticamente dei momenti in cui non so cosa fare, ma, nel dubbio, la preparerò :-)
    Sarà già divertente il fatto di farla!

    RispondiElimina
  5. Divertentissimo! Doppiamente utile, ora che le vacanze si avvicinano!

    RispondiElimina
  6. @ piccole felicità: effettivamente ho trovato anche l'idea di fare il barattolo dei sogni o delle "piccole felicità"!

    @ 6 cuori: è in arrivo un post sull'argomento vacanze estive...

    @ adriana: Benvenuta! E beata te, io sono talmente stanca quando torno a casa che le idee me le dimentico tutte... ho proprio bisogno di un promemoria...

    @ Ester: grazie, a presto...

    RispondiElimina
  7. E' una specie di cartella in cui salvi i file prima dell'avvento del PC. Terribilmente semplice e geniale. Anche un'imbranata come me può preparala e vvaaaiiii!

    RispondiElimina
  8. Lo farei anche per me stessa)) Una idea molto carina ed utile

    RispondiElimina
  9. Idea carinissima!!! Non ho figli ma una cuginetta e, delle volte, non so cosa farle fare. Magari, mi viene in mente dopo che l'ho riportata a casa.....:)

    RispondiElimina
  10. Bella idea! Sto per rimpatriare in Spagna dopo un anno in Slovenia e non sono troppo felice proprio perché lì in Spagna non facevo un buon uso del mio tempo ... Questa sarà una delle attività da realizzare e mantenere appena arrivo!

    RispondiElimina
  11. letto e applicato subito...bella idea!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...