venerdì 30 dicembre 2011

2011 in a nutshell


Le precedenti puntate, o meglio i precedenti anni... qui: 2009 e 2010.
Ve lo propongo anche quest'anno... proviamo a condensare il 2011 in queste poche righe:
1) il libro che ha lasciato il segno
2) il luogo che non dimenticheremo
3) la nuova ricetta che è diventata nostra
4) un nuovo interesse che abbiamo coltivato
5) la frase che abbiamo aggiunto al repertorio delle citazioni preferite
6) i blog che abbiamo trovato

1) Il libro... mumble mumble... ma sì, questo:


2) il luogo che non dimenticheremo: Innsbruck!





3) la ricetta è sicuramente: petti di pollo al marsala. Si prendono i petti di pollo a fette e si infarinano, poi si rosolano, si sfuma con marsala e poca acqua e per ultimo si aggiungono uvetta e pinoli (da Cotto e Mangiato).

4) un nuovo interesse... Pinterest!


Source: flickr.com via Erica on Pinterest


5) la frase? 




Source: weheartit.com via Prof on Pinterest


6) anche quest'anno per i blog non voglio pronunciarmi... i miei blog roll parlano da soli. Ma vorrei dedicare un saluto particolare alle bloggers conosciute di persona: Claudia e Sybille.
UPDATE del 31-12: oggi ho conosciuto anche Catia e la sua simpatica famiglia... abbiamo passato una bellissima giornata.


E voi, che ne dite? Cosa mettete nel vostro riassunto dell'anno?

20 commenti:

  1. Mentre stavo per scrivere questo commento, ho ricevuto il tuo!
    Bella la tua lista, io, per ora, non ne faccio, non sono in vena di bilanci, ma chissà...magari torno!

    RispondiElimina
  2. Palmy ma che bella questa iniziativa! Domani partecipo! Intanto voglio augurarti con tutto il cuore uno splendido 2012 e un lieto finire di questo 2011 e vorrei invitarti a questa iniziativa nata per caso ma ci terrei che tu partecipassi, se ti va e se puoi un abbraccio

    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/12/leggiamo-insieme-sfida-di-lettura-2012.html

    RispondiElimina
  3. 1) il libro per me è difficilissimo perchè non mi ricordo quali ho letto nel 2011, comunque ho "scoperto" la collana della Mondadori Oscar Storia e il migliore secondo me è "Elisabetta I, la vergine regina" di Carolly Erickson
    2) il luogo è Venezia. Magica gita di tre giorni per i morti, tempo splendido e nessun figlio malato (un paradiso!)
    3) la ricetta: ne metto due. I biscotti speziati con zenzero, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e melassa. E poi la pumpkin pie, la torta di zucca modello americano sempre con spezie e noci
    4) l'interesse non è nuovo ma è sempre più appagante: le danze popolari
    5) citazioni: la speranza è l'ultima a morire ma si può ferire molto gravemente
    6) questo blog (scoperto pochi giorni fa) e
    http://labiondaprof.wordpress.com/
    (anche lei recentemente scoperto)
    http://profperboni.blogspot.com/
    (un grande)

    RispondiElimina
  4. Bel giochino, mi piace :-)
    Un augurio per un felice 2012! Claudia

    RispondiElimina
  5. Ok. Partecipo!
    1) Il libro è "Il Coperchio del mare" di Banana Yashimoto che mi è piaciuto per la semplicità e quel senso di possibilità.

    2) Il luogo...le Marche, naturalmente! Ce le ho stampate negli occhi e nel cuore. Un posto in particolare? Posso dire Fermo.

    3) La ricetta...Io con le ricette non vado tanto d'accordo. Ho fatto il corso di cucina macrobiotica e mi è piaciuta molto la crema di cous cous, fatta con cous cous e malto di riso, cotti a pressione e poi si può aggiungere a piacere scorza di limone o crema di nocciole o altro. Buona e leggera.

    4) Un nuovo interesse? Fotografare di più e meglio! Non è nuovo ma è rinnovato l'entusiasmo e l'impegno!

    5) La frase: Perché sulle strade seminate di amore alla fine sbocciano i fiori. (da Il Coperchio del Mare).

    6) I blog. Quest'anno è nato il nuovo blog di Francesca Cicabuma http://cicabumaincampagna.blogspot.com/
    E poi quello di Alessandro D'Avenia che spesso mi colpisce con le sue parole http://www.profduepuntozero.it/
    E naturalmente quello di mia sorella che vive in USA
    http://www.donnaconfuso.com/

    Grazie Palmy, stasera, forse grazie anche al tuo blog e a quello di Lena, mi è venuta voglia di riguardare quest'anno passato!

    RispondiElimina
  6. Il bilancio l'ho fatto da me qualche giorno fa, ma questa iniziativa è così bella che lo rimodulo volentieri!

    1) Libri: direi almeno tre: Il libro dei bambini della Byatt, Il gruppo di Mary McCarthy e 22/11/63 di Stephen King

    2) Luogo: una spiaggia sotto la luna alla fine di Neverland, a settembre

    3) Ricetta: un tortino di patate, cavolini di Bruxelles e pancetta: rapido e molto gustoso

    4) Interesse: la questione dell'e-reading

    5) Citazioni: quella che è diventata il motto del 2012 (ne parlo in dettaglio da me: http://nemoinslumberland.wordpress.com/2011/12/31/viaggiare-nel-tempo-e-per-i-vili-2/)

    6) Blog: questa è difficile (non perché non ce ne siano, ma perché non sono affatto convinta delle date!). Diciamo quelli con cui sono diventata more aquainted quest'anno:
    http://sempreunpoadisagio.blogspot.com/
    http://mammaoggilavora.wordpress.com/
    http://labiondaprof.wordpress.com/
    http://metilparaben.blogspot.com/

    Auguri, Palmy!

    RispondiElimina
  7. Grazie Palmy, e tanti auguri di buon anno nuovo!!!
    Mh, non so bene cosa mettere nel riassunto dell'anno, faccio fatica a guardare indietro e sogno giá i mille progetti da realizzare... :)
    Cari saluti anche alla tua bella famiglia, bacione
    Sybille

    RispondiElimina
  8. un augurio di buon anno che i progetti di tutti si realizzino

    RispondiElimina
  9. Buon anno, ti auguro un anno ricco di soddifazioni, quelle che meriti!

    RispondiElimina
  10. Buon Anno!!!
    Provo a cimentarmi anch'io...
    1-Libro: "Il profumo delle foglie di limone";
    2-Luogo: non una città in particolare, ma tutte le bellezze naturali ammirate e gustate a pieni sensi insieme ai miei bambini;
    3-Ricetta: la "pizza di Bonci", morbidosa, soffice e dal risultato assicurato;
    4-Interesse nuovo: il mio blog, foriero dell'incontro con tante belle persone e fonte di stimoli quotidiani;
    5-"La speranza è l'ultima a morire!"
    6- Tanti blog... un mondo a parte, bello e tanto vario. Quelli a me più cari, "Mens Sana", "6cuorieunacasetta" e, da tanto, "Buntmond/blum/glass", seguendo la cara Sybille!

    RispondiElimina
  11. Hi! I have a little blog award for you :) Check it out: http://leptir-mojpribor.blogspot.com/2011/12/best-blog-award.html

    Happy holidays :)

    RispondiElimina
  12. @ vi ringrazio tutti! Ho risposto sui vostri blog a tutti, approfittando così per farvi gli auguri!

    RispondiElimina
  13. Tanti auguri per un nuovo anno ricco di belle esperienze.

    RispondiElimina
  14. Partecipo scrivendo un post nei prossimi giorni.
    Anche per noi è stato bellissimo conoscervi. Mi sembrava di conoscervi da sempre. I miracoli dei blog!!!
    Un abbraccio
    Catia

    RispondiElimina
  15. Ciao, sono passata per augurare buon anno.

    RispondiElimina
  16. Tardi ma arrivo anche io :) Grazie! http://ilmondodici.blogspot.com/2012/01/2011-in-nutshell.html

    RispondiElimina
  17. Ciao Palmy, anch'io in ritardo! Grazie di questo spunto e tanti carissimi auguri!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...