mercoledì 16 maggio 2012

10 cose super... di me?!


Sono in ritardo, terribile ritardo, ma vorrei partecipare ugualmente... posso?
Ok, prima vorrei spiegare perché sto partecipando: per il semplice motivo che ancora ora non so cosa scriverò! Non ci sono 10 cose super di me, appena comincio a pensare la mente rotola come la giara pirandelliana sul terreno accidentato. O forse ci sono? Ci provo e vediamo cosa esce!

1) capisco le persone: in genere riesco abbastanza velocemente a inquadrare le persone che ho davanti
2) non dico bugie a me stessa: so se sto facendo male una cosa, so se sto sbagliando... poi magari persevero, ma almeno non mento a me stessa
3) accetto quello che mi capita: soffro, mi addoloro, cerco di ribellarmi, ma alla fine dico quel sì che mi permette di andare avanti

Oddio, e ora?

4) dimentico le cose brutte, non ricordo più i motivi per cui ho litigato con qualcuno, le sue brutte parole, semplicemente spariscono dalla mia mente
5) sono una super studiosa: ho sempre studiato, non ho mai smesso, continuo tutt'oggi a imparare e mi piace
6) preparo super viaggi, non tutti li faccio ma i miei itinerari sono super-dettagliati!

Ragazzi, ora sono proprio a corto di idee, devo continuare a scavare...

7) sono organizzata. Non mi scoraggio se devo fare tante cose insieme e cerco di incastrarle al millimetro
8) sono una super rompi-scassacervelli: se una cosa non mi convince tanto parlo finché non ottengo una risposta, anche a costo di provocare un litigio
9) sono una super lettrice: ho letto migliaia di libri da quando ho... sei anni? insomma, leggo leggo leggo leggo, in bagno, in piedi, a letto, dal parrucchiere, in aereo, in aeroporto...

10) sono una super mamma: sì, mi voglio fare questo complimento, perché nonostante abbia avuto (e partorito naturalmente) mia figlia apparentemente senza difficoltà, dopo è arrivato il patatrac... diverse gravidanze portate avanti e mai completate, con iter ospedalieri abbastanza complessi, che ora preferisco non rivangare, per non diventare drammatica. Quindi sì, ho un'unica figlia ed è splendida.

19 commenti:

  1. Sei davvero un donna super ;D!
    Ma si era capito eh ;)))!

    RispondiElimina
  2. @ la solita mamma: ahahahahaha, ma se non riuscivo a trovare niente :-)))))

    RispondiElimina
  3. Ok allora aggiungo un'altra cosa in cui sei sur: la modestia ;)))!

    RispondiElimina
  4. in alcune cose mi riconosco perfettamente, altre te le invidio.. ma proprio tanto!!!

    RispondiElimina
  5. @ post family: mi piacerebbe sapere quali sono le une e quali le altre, sono anche una super-curiosa!

    RispondiElimina
  6. @ luly: grazie, avevo tanti dubbi su ogni cosa che scrivevo, pensando di risultare antipatica...

    RispondiElimina
  7. Che bellissimo ritratto!!! Sai che non mi hai per niente stupita? Leggendoti da un bel po', mi sembra davvero di conoscerti. Sei una persona bella, forte e trasparente. Tutti questi lati poliedrici di te emergono -a volte con delicatezza, a volte quasi prepotentemente- da ciò che scrivi, da ciò che scegli di scrivere, da come lo scrivi, dalla passione che metti in quello che fai...

    RispondiElimina
  8. @ mamma elly: grazie, mi hai fatto commuovere.. spero che ci possiamo conoscere anche di persona allora!

    RispondiElimina
  9. che bel ritratto, anch'io leggo tantissimo come te, tutto quel che mi capita a tiro ;)
    ciaoo

    RispondiElimina
  10. @ starsdancer: grazie e benvenuta!

    RispondiElimina
  11. Ciao Palmy! Di nuovo grazie del giro fatto da me ;-) Ho letto la tua classifica e il tuo punto 8 lo condivido alla grande ;-) eheheheheh. Bello il tuo blog, complimenti! Tornerò a trovarti! A presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Palmy, pare che le 10cose super ci facciano incontrare nuove amiche internaute...invidio qualcuno dei tuoi 10 punti, io disorganizzata cronica, ma soprattutto non sono brava a dimenticare le cose brutte, forse perche' io cerco di stare cosi attenta a non esagerare anche quando sono arrabbiata, dando alle parole troppo significato!!!!

    RispondiElimina
  13. Beh... son dieci fantastiche cose in cui esere super! Sì, a parte quella della scassacervelli... :)

    PS. anche io a volte mi sento una super-mamma, almeno per alcuni aspetti...

    RispondiElimina
  14. Io non ho dubbi.Da quando ho iniziato a leggere il tuo blog ho sempre pensato che sei super!!!

    RispondiElimina
  15. Che fossi una persona in gamba si era capito. Non è facile fare l'elenco delle cose in cui si è bravi. E ti assicuro che sei riuscita benissimo a non risultare antipatica. Ma è tutta questione di stile e una spolveratina di umiltà.

    RispondiElimina
  16. Ciao! Mi hai fatto sorridere con la 2)!

    RispondiElimina
  17. ti conosco da poco ma quel che ho letto di te mi è piaciuto, e il punto 3 e 9 ci accomunano ;)

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...