mercoledì 23 maggio 2012

I colori dei miei viaggi

Bene, Viaggi e Baci, eccomi qua. Colgo al volo la tua idea di illustrare con un post e tre fotografie i colori dei viaggi che ci sono rimasti nel cuore.
I colori dei miei viaggi sono tanti e sceglierne solo tre è stata la parte più difficile. Ho fatto così: prima di tutto ho scelto i viaggi di cui ricordavo vividi colori e tra questi mi sono decisa per l'Islanda, l'Irlanda e la Camargue.

L'Islanda perché questa terra ai confini del circolo polare artico è davvero sorprendente. Quando stavo per partire e mi si chiedeva -dove vai?- e io rispondevo - Islanda... c'era sempre un'eco - Come? Irlanda? - No, ripetevo: Islanda. La terra dei ghiacci e del fuoco, l'isola dove la natura regna sovrana da tempi primordiali. Dove è possibile fare il bagno in un laghetto caldo colorato di un celeste innaturale dovuto a micro-organismi fluorescenti e contemporaneamente essere nel bel mezzo di una tempesta di neve...

...Blue Lagoon: il celeste



L'Irlanda perché il senso di pace e di azzurro che ho provato nei dieci giorni in cui abbiamo percorso le strade di quest'isola ricca di storia e tradizioni lo ricordo come il tesoro più grande che quel viaggio mi ha donato...

... Ireland: il verde-azzurro




La Camargue perché è il regno dei colori, dal bianco-rosa dei fenicotteri, al nero dei tori picchiettato dal bianco degli uccelli che si posano sopra di essi. Ma soprattutto del rosa, quello particolarissimo delle saline...

...Camargue: il rosa


Grazie, Viaggi e baci, per avermi permesso di ricordare e di rivivere questi splendidi momenti.

24 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Dei tre, sono stata solo in Irlanda, e il suo verde mi è rimasto nel cuore.
    Hai notato quanti campi da golf?
    Ci credo, hanno spazi immensi e dei prati fantastici.
    Le altre due mete ispirano molto

    RispondiElimina
  3. @ Marica, Sybille, Alchemilla: grazie grazie grazie!

    @ Cri: sì, hai ragione immensi campi da golf in luoghi bellissimi e suggestivi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Palmy,
    Vedo che abbiamo tante cose in comune tra le quali la passione per i viaggi!! Ti seguo e grazie per essere passata da me;-)) Francy

    RispondiElimina
  5. la prima mi piace in maniera particolare ha colori che parlano.

    RispondiElimina
  6. @ giorgia: è vero.. quella è particolare!

    RispondiElimina
  7. Palmy, sono bellissime. Quella del rosa delle saline in Camargue è SPETTACOLARE!! Sono passata l'anno scorso in Camargue ad Aigues Mortes ma ho visitato solo il paese dentro le mura, essendo solo di passaggio non sono riuscita a vedere altro ma la prossima volta non me le voglio perdere. Ciao Simona

    RispondiElimina
  8. Bei viaggi davvero! Grazie del tuo commento sul mio blog. Io mi sono aggiunta...così non ci perdiamo di vista!

    RispondiElimina
  9. @ Simona: Aigues Mortes, che bel posto... noi abbiamo fatto il bagno a Saintes Maries de la mer...

    @ Girovaga: ho ricambiato subito... grazie!

    RispondiElimina
  10. Grazie a te Palmy per aver aggiunto tre paesi che ancora nessuno aveva citato. Due dei quali (Irlanda e Provenza) sono un mio sogno già da un po' ...
    Ma che ti devo dire?, la foto dell'Islanda mi ha fatto venir voglia di fare la valigia ...

    RispondiElimina
  11. Ciao Palmy. Che belle le tue fotografie, anche a me la prima incuriosisce e attira particolarmente... fare il bagno in un'acqua tiepida e azzurra, soprattutto quel colore che sembra quasi denso...

    RispondiElimina
  12. Hai già scritto un post sull'Islanda?forse me lo sono perso!?Mi piace e mi incuriosisce moltissimo.belle le tue foto!

    RispondiElimina
  13. @ Argelide: ho messo i links dei tre post sui viaggi di cui parlo nel post, puoi guardarli...

    @ Tamerice: acqua calda più che tiepida, altrimenti non avrei potuto resistere con la testa fuori nella tempesta di neve...

    @ Viaggi e Baci: l'Islanda è proprio diversa da ogni altra cosa...

    RispondiElimina
  14. Caspita il lago islandese mi ha rapito il cuore!
    Domani arriva anche il mio post.. partecipo anche io! :)

    RispondiElimina
  15. Bellissima e affascinante la prima foto... la seconda la ricordo bene anch'io dal mio viaggio in Irlanda...

    RispondiElimina
  16. foto stupende, non saprei scegliere la più bella

    RispondiElimina
  17. La prima foto è incredibile, sembra un quadro, bellissimi contrasti e quel punto di azzurro è così intenso.

    anche la teza è molto particolare. Sono stata in Camargue ma non ho purtroppo visto quel canale, ma ero solo di passaggio.

    L'Irlanda me la ricordo verde, verdissima... e piovosa.

    Che bello viaggiare anche solo con le fotografie. Grazie in particolare di avermi portato in Islanda :)

    RispondiElimina
  18. @ lallabel: allora vengo a vedere...

    @ Daria: l'Irlanda è indimenticabile...

    RispondiElimina
  19. @ parola di laura: grazie dell'apprezzamento!

    @ Cì: sì in effetti la prima è molto particolare, ti assicuro che dal vivo i colori erano ancora più forti...

    RispondiElimina
  20. Che bei posti....e che voglia di andarci!!!Le saline rosa sono incantevoli....

    RispondiElimina
  21. Il gioco di Monica non solo mi ha fatto conoscere tanti blog interessanti ma ci ha dato la possibilità di conoscere nuove mete mai visitate o viste sotto un aspetto dl tutto personale e quindi nuovo. Trovo la tua terza foto incredibile, quel rosa è surreale.
    Ciao Palmy.

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...