mercoledì 7 agosto 2013

To Upper Rhin (Alsace and Schwartzwald)

L'anno scorso prima di partire per Praga vi ho confidato cosa mi aspettavo da quel viaggio. Quest'estate la nostra meta sarà quella zona sull'una e l'altra sponda del Reno, che dalla parte francese si chiama Alsazia e dalla parte tedesca si chiama Baden-Wurttenberg, in particolare la Foresta Nera (Schwartzwald). Una regione ricca di storia, di vini, di paesaggi e di paesi pittoreschi.
I fiumi sono una costante dei miei viaggi e anche quest'anno ne attraverseremo diversi, ne costeggeremo altri, probabilmente faremo anche qualche gita in battello per osservare le città da un'altra prospettiva. Del resto, ad ogni viaggio cresce in me il desiderio di immergermi nei paesaggi, di perdermi con lo sguardo e con la mente nelle onde disegnate dalle colline, nei contorni dei boschi e nella luce particolare del luogo.

Cosa mi aspetto allora da questo viaggio?

Angoli di città:


Un Medioevo insolito:



Esperienze culinarie:


Vini e villaggi:


E poi... tutti gli imprevisti e le sorprese che troverò... 

6 commenti:

  1. Allora buon viaggio!!!!
    Un abbraccio da tutti noi!

    RispondiElimina
  2. che belle prospettive....buone esplorazioni su tutto!!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente è un bellissimo viaggio. Buon divertimento!
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
  4. Buon viaggio Palmy, a settembre!...ti consiglio di leggere "la teoria dei fiumi" nel romanzo City di Baricco, la trovo geniale.
    Elisa

    RispondiElimina
  5. La foto di Strasburgo ha aperto le cateratte dei ricordi... Ho preso spunto da questo tuo post, oggi, nel mio blog, spero non ti dispiaccia. Buone vacanze!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...