sabato 1 settembre 2007

Buon inizio!

Oggi primo settembre.
Per chi come me insegna non è una data come tutte le altre.
Segna il ripetersi di un inizio: di un nuovo anno, di una nuova serie di giorni scanditi da campanelle, pagine di registro che scorrono, occhi che ti scrutano, piccoli e grandi eventi. Vivere è ricominciare sempre, diceva Pavese.
Se ogni giorno non si ricomincia inevitabilmente la pendenza della salita che affrontiamo ci fa scivolare indietro, e quasi senza che ce ne accorgiamo ci ritroviamo a cristallizzare abitudini e a incasellare persone e cose nella scontatezza e nella distrazione.
Che Dio ci liberi dal tempo perduto senza farci caso... Un buono e nuovo inizio per tutti!

3 commenti:

  1. Ciao!
    Buon inizio anche a te!!! ;-)

    Maria

    RispondiElimina
  2. sul sito di cl c'è un articolo su scuola e libertà, è bellissimo!
    buon inizio, io ho ripreso con le classi oggi.

    RispondiElimina
  3. scusa, sono la solita imbranata... ma come faccio a commentare sul tuo blog personale? sono registrata, se entro vien fuori il mio nome e la mia mail ma poi mi incarto...sob!
    così gli auguri per l'anniversario di matrimonio te li faccio qua!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...