lunedì 5 settembre 2011

Caos and... order

Quest'immagine di Escher, Caos and Order, rappresenta bene le tante (troppe?) cose che si affollano in questo inizio d'anno...
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che nonostante la mia latitanza hanno continuato a raggiungermi qui...
Un ricordo speciale per coloro che ho visto di presenza, Merins e Sybille... è stata una gioia poter parlare con la prima, senza la fretta dei giorni feriali, e poter conoscere la seconda... Se volete leggere un resoconto, in attesa che io pubblichi il mio, leggete qui.

E poi...

-gli ultimi giorni di luglio ho saputo che grazie a Tremonti avrei avuto 9 ore in classe: in particolare avrò italiano, storia e geografia in una I media... a presto quindi con i racconti e le riflessioni! Ma, ci pensate? Un anno tutto di sperimentazione e scoperte...

-l'8 agosto ho superato con 109/110 il master in Dirigenza Scolastica (con tanto di viaggio a Roma da mia sorella e cena a Trastevere per festeggiare)

-ho fatto la domanda per accedere al concorso per Dirigente... motivo per cui sto leggendo assurdi e interminabili test concepiti da qualche mente diabolica e probabilmente sotto effetto di sostanze (ne devo leggere e rileggere 5000 circa per una prova che ne prevede una scelta di 100!)

-mia figlia comincia la I media... gioia e paura!

Quante emozioni, quante direzioni da prendere e strade da affrontare... eppure alla fine quel prisma, puro diamante al centro del quadro di Escher mi fa riflettere che c'è un minimo comune multiplo, un filo rosso che lega tutto... il grande desiderio di gustare fino in fondo l'anno che mi aspetta!

N.B. A breve mi rifarò con le letture dei vostri blog e con i commenti!

10 commenti:

  1. Credo che sia doveroso, a questo punto, un sano, sincero, caldo, affettuoso...IN BOCCA AL LUPO!:)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, Palmy, complimenti per i risultati e in bocca al lupo a te e tua figlia per le rispettive nuove avventure!
    Per quanto mi riguarda, ho ingranato a pieno il mio rientro al lavoro e mio figlio oggi ha avuto il suo primo giorno alla scuola materna... piccoli passi, ma sempre passi avanti sono! ^_^
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Settembre è proprio un mese quasi primaverile per via dei nuovi inizi...

    RispondiElimina
  4. Buon rientro e in bocca al lupo per i vostri nuovi percorsi!

    RispondiElimina
  5. Quanti traguardi, cara Palmy. Sarà un anno appassionante, ne sono certa! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Caspiterina che risultati e che programmi. Ti ammiro per l'intraprendenza e mi associo ai vari in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  7. Bentornata, complimenti per il bel risultato! Wow, che autunno di fuoco! :) A presto, sará un piacere leggere le tue riflessioni ed esperienze. Buon inizio!

    RispondiElimina
  8. anche io ti auguro bentornata! Tanti inizi, un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. é bellissimo leggere il tuo entusiasmo e i tuoi bellissimi cambiamenti e progressi, un abbraccio e mille in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. eccomi..sono venuta proprio a cercare le novità..capperi sei proprio mitica..ti mando un " in bocca al lupo", proprio dal profondo del mio cuore..evviva i cambiamenti e le novità..ti abbraccio tanto!
    ..e non da ultimo...COMPLIMENTI !mia cara!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...