mercoledì 27 marzo 2013

Teachable Moments: appuntamento al 10 aprile


Teachable Moments: date da ricordare, su cui riflettere, vere e proprie occasioni per apprendere, un po' alla maniera degli americani che hanno un day per tutto! Basterà pubblicare un post o raccontarmi nei commenti la vostra esperienza sulle date che vi propongo, io mi occuperò di citarvi nel mio post conclusivo. 
Qui le precedenti puntate.

I partecipanti di oggi sono:

-per celebrare San Patrizio ricordi d'Irlanda  da Catia e da The book, the cat and the table di Monica. Anche un mio post è dedicato all'argomento.
-per festeggiare il papà lavoretti da Tra teatro e arte, Lavoretti e non solo...
-doppia partecipazione per Tra teatro e arte che qui ci fa vedere cosa hanno preparato per la Pasqua
-tripla partecipazione per Laura Najma: la celebrazione dell'International Day of Forests (21 marzo), due post di benvenuto alla primavera, qui e qui.

Le date per il prossimo appuntamento (10 aprile) sono:

-il 30 marzo è l'anniversario di nascita di Van Gogh (1853)
-il 1° aprile del 1976 è stata fondata la Apple
-il 2 aprile è l'anniversario di nascita di Hans Christian Andersen (1805)
-il 6 aprile nasceva Raffaello Sanzio 530 anni fa
-il 7 aprile è la Giornata Internazionale della Salute
-l'8 aprile è la Giornata dell'Astronomia

I partecipanti a questa mia iniziativa sono sempre di più, vi ringrazio tutti e vi aspetto!

1 commento:

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...