mercoledì 17 aprile 2013

Teachable Moments: idee per la Giornata della Terra



Teachable Moments sono le date in cui è avvenuto o si celebra qualcosa che è bello o utile ricordare, festeggiare insieme, con un lavoro, una fotografia, un semplice post. Basterà pubblicare la vostra riflessione o raccontarmi nei commenti la vostra esperienza sulle date che vi propongo, io mi occuperò di citarvi nel mio post conclusivo. 
Ecco qui gli appuntamenti precedenti per farvi un'idea.




Oggi celebro con voi la Giornata della Terra del prossimo 22 aprile, lasciandovi delle idee per viverla appieno:

-piantare una pianta o, per chi ne ha la possibilità, un albero

-imparare o insegnare a qualcuno metodi di pulizia ecofriendly

-rivoluzionare il proprio make up in direzione ecobio

-fare insieme ai bambini un lavoretto con materiale di riciclo

-imparare dei metodi per risparmiare acqua

-studiare un aspetto dell'ambiente locale che ci circonda

-organizzare uno swap di abiti che non usiamo, invitando famiglie amiche a contribuire...

E voi, avete altre idee?

6 commenti:

  1. ... un consiglio:
    Anticipando di un giorno la festa, potete partecipare all'iniziativa Verdeliberatutti organizzata a Palazzo Borromeo Visconti Litta a Lainate (Milano), sabato e domenica 20-21 aprile.
    Mostra Mercato, dimostrazioni e laboratori per bambini e adulti, arte e NATURA.


    www.ninfeamus.it

    RispondiElimina
  2. Io propongo: cucinare qualcosa di vegetariano o vegano e portare oggetti/vestiti nei negozi di usato (se non si ha possibilità di partecipare a uno swap party). Che ne dici?

    RispondiElimina
  3. Ho chiesto in dono della pasta madre,ho fatto pane per tutta la settimana e ho dato in "adozione" i piccoli alberi da frutto che nascono spontanei dai noccioli buttati all'interno del compost per l'orto.
    Qui cerchiamo di essere earth-friendly ogni giorno, nel nostro piccolo...
    Ho anch'io scritto un post a tema (il link è nel commento al post sui Teachable Moments fino al 24 aprile).
    Un abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Io posso proporvi un post che contiene l'invito a cucinare con verdura e frutta di stagione e riciclare creativamente gli avanzi per non sprecare proprio nulla ma portare in tavola piatti belli e buoni :)
    http://ilmondodici.blogspot.it/2013/04/risorzotto-verdura-stagione-riciclo-Terra.html
    Grazie per avermi invitata, pensavo di essere un po' OT quando ho visto il tuo post.

    RispondiElimina
  5. http://elisasantambrogio3.blogspot.it/2013/04/giornata-mondiale-della-terra.html

    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. uffa!Sempre in ritardo!
    Abbiamo celebrato anche noi la giornata Mondiale della Terra con un piccolo lavoretto ricicloso!
    http://ascuolaconmatilde.com/2013/04/24/p-come-pittura-e-riciclo-per-la-giornata-mondiale-della-terra/

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...