domenica 3 agosto 2008

Grembiule a chi?

Quando ho letto la storia dell'auspicato ritorno del grembiule a scuola... mi è ritornata in mente una mia idea di qualche tempo fa... perchè noi insegnanti non abbiamo un bell'armadietto (tipo scuola americana dei telefilm) per stiparci i ferri del mestiere (registri, libri, opere di consultazione, foto-ricordo...), ma anche un bel camice e un bel paio di pantofole modello infermiera? A me piacerebbe.
Uno, visto il magro stipendio, il camice ci affrancherebbe dalla quotidiana scelta dell'abito adatto: io opterei per una bella tuta d'inverno da sostituire con maglietta monocolore e bermuda d'estate.
Due, il camice farebbe molto "professional".
Tre, ve le immaginate le pantofole? Da sfilare furtivamente sotto la cattedra?
La cosa si svolgerebbe così: arrivo a scuola, firma in sala dei prof, apertura dell'armadietto, leva cappotto, metti camice, leva scarpe, metti pantofole e... via in classe! Che ne dite, colleghi?

3 commenti:

  1. non vorrei darti un dispiacere ma una prof di mio figlio, liceo scientifico sotto casa tua, le pantofole le mette già!!!
    che collega lungimirante...

    RispondiElimina
  2. Il camice da indossare a scuola è uno dei miei sogni. Alcune mie prof delle medie lo usavano, ed erano veramente chic. Inoltre alle grafomani come me eviterebbero di imbrattarsi con gli orrendi (e puzzolenti) pennarelli neri delle lavagne moderne. Le pantofole invece non fanno per me: mi farebbero venire sonno! Magari un bel paio di sabot...
    :o)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. [OT]per la figurina, mi dici che cosa vuoi di preciso? Se vuoimi puoi mandare foto o altro. Io mi ispiro e poi ti faccio vedere :-)

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...