sabato 13 febbraio 2010

Segnalazioni incrociate

Nei commenti al post Un libro anzicché un cartellone l'ottima Sybille mi ha segnalato, oltre ai lavori svolti nella sua attività di homeschooling, un sito che ritengo molto utile e che pertanto vi "inoltro".
Si tratta di Homeschool helper. Innanzitutto ci si può iscrivere e si riceveranno gli updates nella propria casella di posta elettronica. Poi, facendo un giro, potrete vedere che c'è una sezione sulle unità di apprendimento, in inglese. Troverete una pagina con tantissimi templates da stampare per realizzare i libri handmade dei quali parlavo nel post Un libro anzicché... di cui sopra. Poi pagine da colorare divise per tematiche. E ancora tanti tanti links.

Sono contenta perché questo blog sta diventando sempre più luogo di condivisione, di scambio di esperienze... era ciò che desideravo fin dall'inizio! Vi ringrazio perciò per la collaborazione: senza di voi che leggete e commentate non ci sarebbe niente di tutto ciò...

8 commenti:

  1. Io non faccio homeschooling (purtroppo) ma cerco sempre di approfondire in modo alternativo, ludico e creativo giò che mia figlia impara a scuola. Il sito segnalato da Sybille mi sarà senz'altro di grande aiuto a realizzare idee che ho in mente già da qualche tempo.
    Cara Palmy grazie a te!
    E' una collaborazione reciproca!
    Catia

    P.S. Ne approfitto per chiederti se posso inserire il link al tuo sito nel mio diario virtuale nato solo da qualche mese.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Grazie! L'ho già messo nei segnalibri

    RispondiElimina
  3. Sono felice per te Palmy, perché ho notato da subito il tuo blog. L'ho frequentato con interesse benché non addetta ai lavori. Ma può sempre essere utile. io ho nipotini in età scolare...
    Buon fine settimana
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Ion faccio homescooling a casa, lo faccio... a scuola. Ho preso le idee dei link che hai dato e domani, per esempio, faremo il nostro primo LapBook, sul clima. Speriamo bene :-)
    Il quaderno del tempo invece è proprio bello; ci abbiamo messo quattro ore ma ne è valsa la pena :-)

    RispondiElimina
  5. @ catia: ti ho risposto da te

    @ maria stella: Ok, grazie a te di passare assiduamente qui...

    @ lily: non è mai troppo tardi...

    la prof: insomma, fai ... schooling!!!!! Sono felice che le cose che trovo e pubblico siano utili a qualcuno e che dei ragazzi sperimentino la soddisfazione di una didattica davvero diversa, grazie a prof come te!

    RispondiElimina
  6. ma che bel blog!!
    se/quando sarò mamma voglio essere come voi!

    non so se conoscete/avete già parlato di
    http://www.homeschoolfreebie.wholesomechildhood.com/

    ti abboni alla newsletter gratuita e ogni giorno da lunedì a venerdì ti arrivano link per scaricare risorse
    nb ha un impianto religioso cristiano, ma le risorse sono quasi tutte utilizzabili da chiunque (indipendentemente dal credo)
    mi piace molto che ci siano un sacco di libri di inizio secolo, con illustrazioni deliziose, da colorare e leggere

    un abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
  7. @ antonella: benvenuta cara... ti ringrazio di ciò che dici e della segnalazione!

    RispondiElimina
  8. intanto grazie per essere passata da me, hai un blog interessantissimo, davvero! ti ho già "rubato" il link dell'homeschool helper, così non lo perdo...a presto!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...