venerdì 3 ottobre 2014

#10libri per i venerdì del libro (3)

Dai venticinque ai trentacinque ho letto di tutto. Ho spaziato per la narrativa straniera, italiana contemporanea, per i best sellers, per la letteratura rosa e minore; ho ricominciato per lavoro a leggere libri per ragazzi, alcuni dei quali hanno arricchito la mia vita di giovane "signora". E quindi la scelta è difficilissima, ma ecco altri 10 pietre miliari della mia vita, non di bambina o adolescente, ma di adulta:

1) Kristin figlia di Lavrans. Non ne parlo ora perché ne ho già parlato qui. La sua autrice è stata Premio Nobel per la letteratura.


2) Morte dov'è la tua vittoria? (storia di Laura, a tinte forti, ma pieno di speranza)


3) Corpi e anime, di Van der Meersch (storia di medici, di dolori, di speranze e di malattie, di amore ed eroismo quotidiano)

4) Il signore degli anelli, approfittando di un riposo forzato, divorato in un fiato, nonostante la mole

5) Le Cronache di Narnia, Il nipote del mago (per le mirabili pagine de La fondazione di Narnia, nuova Genesi)

6) Eldest di Ch. Paolini

7) Harry Potter

8) Astrid Lindgreen, Vacanze all'isola dei gabbiani



9) La casa degli spiriti che mi ha aperto il mondo della letteratura femminile sudamericana

10) I pilastri della terra, che mi ha aperto il mondo di Ken Follett

1 commento:

  1. L'unico che ho letto, dei dieci che proponi, è l'ultimo... e mi è piaciuto

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...