giovedì 20 dicembre 2012

Esiti del concorso per DS: idonea all'orale




Source: littlebgcg.com via sand on Pinterest


Dopo aver superato le prove preselettive (non ve l'ho mai detto ma ho azzeccato 98 risposte su 100 in 100 minuti), dal 7 dicembre ho saputo di aver superato gli scritti. Eravamo in 5000 in Sicilia e dopo la preselezione eravamo rimasti in 9oo. Ora siamo in 260. Ho preso voti alti. Sono la dimostrazione che si può ancora credere in un'Italia, addirittura in una Sicilia, che premia lo studio e non le "segnalazioni", visto che non le ho e non le ho neanche cercate. Ho già un lavoro che mi piace e dunque ho deciso fin dall'inizio di impegnarmi sì, ma di fare tutto solo con le mie forze. Sto studiando: diritto amministrativo, legislazione scolastica, politica europea dell'istruzione della formazione, teorie della leadership e del management, sociologia delle organizzazioni, psicologia dei gruppi di lavoro e chi più ne ha più ne metta, oltre che inglese e informatica.
Update: ho appena saputo che avrò gli orali il 20 di febbraio. Tempo sufficiente? Spero...

34 commenti:

  1. SÌÌÌÌÌÌÌÌ! Evviva Palmy!! Congratuliazioni!!!!! Siamo tutte con te!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento il vostro sostegno... grazie!

      Elimina
  2. Brava e un in bocca al luppolo per il proseguio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luppolo? Dovrò bere quintali di birra allora ;-)))))

      Elimina
    2. eh sì, sempre che ti piaccia ;-)))

      Elimina
  3. Congratulazioni! In bocca al lupo... e buon Natale!

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni! Ed ora si ricomincia a studiare....
    Buon Natale

    RispondiElimina
  5. :) in bocca al lupo per l'orale!
    E complimentoni :)

    RispondiElimina
  6. Brava, brava e poi ancora brava!!!
    appena sei pronta il mio istituto è vacante ... ti aspetto!!!
    in bocca al lupo Patrizia

    RispondiElimina
  7. che risultato! in bocca al lupo per il prossimo passo ;-)

    RispondiElimina
  8. grandissima prof.!!!! ma poi come faranno i tuoi alunni senza di te???!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai centrato il mio dubbio principale: se e quando diventassi dirigente, mi mancherà il mio lavoro di insegnante e il rapporto con i ragazzi... ma spero di saper essere una figura di riferimento per loro anche se in modo diverso... io ho avuto un preside così al liceo e ancora lo ricordo.

      Elimina
  9. Ciao Tiziana,
    non avevo dubbi!
    E allora buono studio! Comincerai già nelle vacanze di Natale o ti concedi un salto in quel della Lombardia?

    RispondiElimina
  10. Brava palmy! e in bocca al lupo per l'orale!

    RispondiElimina
  11. Wow bravissima, ma io non avevo dubbi. Qui in Emilia Romagna i neo DS sono entrati in servizio a settembre e la Preside della mia scuola è una di questi.
    Buon lavoro e incrocio le dita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci sono delle regioni in cui il concorso è andato a buon fine!

      Elimina
  12. Complimenti davvero!
    E studiala, la legislazione scolastica, STUDIALA. Non hai idea dell'incompetenza di certi presidi (o forse ce l'hai benissimo!)

    RispondiElimina
  13. Questa si che è una bella notizia! Bravissima e continua su questa linea

    RispondiElimina
  14. Complimenti, mi fa veramente piacere per te. Qui il concorso è già finito ma tutto bloccato per i ricorsi, e tutti i vincitori che non possono prendere servizio fino a che non ci sarà la sentenza, a quanto pare a gennaio.

    RispondiElimina
  15. Palmy: grandiosa!!! Ancora un ostacolo e poi....potremo contare su una figura competente e autorevole nel panorama scolastico...ottimo riferimento per docenti, genitori e studenti!

    Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii

    france

    RispondiElimina
  16. Brava, complimenti! La gioia e la voglia di studiare fatta persona, come il tuo blog.

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...