domenica 27 dicembre 2009

Color with Leo

Vi consiglio una visita: si tratta del sito Color with Leo, che contiene divertenti attività completamente free per far sbizzarrire i vostri figli o i vostri alunni in un momento di pausa e, perchè no, per rilassarvi ogni tanto, che non guasta.
Un piccolo Leonardo Da Vinci vi guiderà in tre diversi spazi: Games, Art Studio e Coloring.
In Games troverete diversi giochi, tra cui alcuni educativi per i più piccoli (come Select the Shape in cui ci si esercita a riconoscere delle forme geometriche), ma anche delle attività interessanti (come Painting Puzzle, costruiti con dipinti di pittori famosi).
In Art Studio si può perfezionare con l'aiuto del mouse la propria capacità di disegnare, ma anche testare i risultati del mescolare i colori tra loro o giocare ad un Color Memory.
Nella sezione Coloring, infine, potrete scaricare e stampare disegni da colorare. In particolare ci sono diversi disegni in cui Leo assume l'identità di famosi pittori intrufolandosi nei loro quadri più famosi...
Per gli insegnanti o i genitori c'è una sezione a disposizione con lezioni di teoria dei colori e del disegno e informazioni sui pittori le cui opere sono utilizzate per le attività del sito.Non mi resta che augurarvi buona navigazione e buon disegno... (e inseritelo nei preferiti dei vostri figli!)

6 commenti:

  1. Carinissimo!!! Grazie...
    Lo userò per far creare i propri ritratti...
    Un abbraccio
    france

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai ma stavo giocando, emmmh, volevo dire che stavo curiosando e sperimentando il tuo Color with Leo...il programma è davvero carino, simpatico, rilassante e stimolante! Penso che lo salverò su una pennina e lo trsferisco nel nostro vecchio computer di seconda mano, che uso con la mia collega, per lavoarare con i nostri bambini! Peccato non avere la connessione Internet... Non potevi suggerire di meglio...grazie mille!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. @ france: è vero, la sezione ritratti è davvero molto carina... a presto con qualche altro consiglio, ne ho altri in serbo ;-)
    @ miriam: l'aspetto di ritornare bamabini è fondamentale! Soprattutto mi dico quando guardo questi siti e provo a giocare come sarebbe stato bello averli da piccola!

    RispondiElimina
  4. ....ritornare bambini per prendere per mano il bambino che vive in noi...vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  5. @ maria stella: infatti, come dicevo, è anche per piccoli adulti!
    @ miriam: grazie dell'abbraccio!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...