martedì 29 dicembre 2009

La pulzella d'Orleans




Ricordo la vivida impressione che ho provato quando ho visto per la prima volta il film La passione di Giovanna d'Arco di Dreyer (1928) con gli intensi primi piani in bianco e nero, ma anche l'emozione di guardare insieme ai miei alunni la splendida Milla Jovovich (nella foto) in Jeanne d'Arc di Luc Besson (1999).
Chi volesse fare un viaggio nella vita di questa santa intrepida potrebbe navigare sul sito Maid of Heaven: troverebbe la cronologia della sua vita (Timeline), spunti e curiosità (Quick facts), una ricca bibliografia e sitografia (References), rewies su libri e film dedicati alla giovane condottiera.


3 commenti:

  1. Adoro Giovanna d'Arco. Mi ci rispecchio...L'ho ammirata quando ero bambina, e poco tempo fa ho rivisto una trasmissione a lei dedicata su rai tre.
    Non aggiungo altro. Le parole sono superflue per innegiarla.
    Ciao a presto
    by
    Lilly

    RispondiElimina
  2. @ maga di endor: un altro interesse in comune...

    RispondiElimina
  3. mi ha sempre affascinato la storia di questa donna fragile e forte allo stesso tempo...

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...