domenica 15 luglio 2012

Di blog in blog: libri in ogni angolo

Questo è il terzo appuntamento della Staffetta Di blog in blog, i cui precedenti post potete leggere qui. L'argomento di oggi è l'angolo della casa che preferiamo.


Ebbene, quando, ormai tredici anni fa io e il mio futuro marito ci siamo decisi per prendere in affitto la casa dove abitiamo, non sapevamo che l'avremmo comprata e che dopo tredici anni saremmo stati ancora lì, eppure ciò che vedemmo ci piacque subito:



Quello che mi ha convinto, infatti, è stata la vista. Mi sono detta che il bel panorama avrebbe accompagnato i miei pensieri, le mie letture, il mio umore e che, anche in un momentaccio, guardando fuori mi sarei sentita meglio.
Di questo angolo di casa mia, dunque, non potevo tacere, ma non è di questo che oggi voglio parlarvi. 


Piuttosto vi porterò a vedere il mio più ingente patrimonio, i libri.
Non lascio mai da soli i libri, sono accompagnati da giochi provenienti da diversi paesi:




E solo a guardarli conducono il pensiero in epoche diverse e in mondi lontani:


Questi sono gli angoli che preferisco in casa mia. 






Alla staffetta partecipano molto amici, non mi resta che presentarveli:



Diario magica avventura http://lamiadolcebambina.blogspot.it/
MammeMatte: www.mammematte.org
Monica e lo Scrapbooking http://monicc.wordpress.com
Le avventure della pand-family http://www.emmaeluca.com/?cat=40
Sono una mamma non sono una santa http://theyummymom.blogspot.it/
Gina Barilla - cronaca di una madre distratta: http://ginabarilla.blogspot.it
I Viaggi dei Rospi: http://laliviaggi.blogspot.com
Una mamma e sette laghi di Laura Pantaleo Lucchetti: http://www.bosina.net
Bodò. Mamme con il jolly http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/

50 commenti:

  1. Bello, e che panorama! Però a questo punto sono di nuovo tentata ad invitarti alla lettura di un mio post...amo tantissimo i libri sono la fortunata proprietaria di più di 6.000 esemplari e tempo fa ho dedicato loro un post, a te che li ami fino a farne come me l'angolo preferito della tua casa penso proprio che dovrebbe piacere. Se ti va ti aspetto
    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/05/ce-fermento-in-biblioteca.html?utm_source=BP_recent

    Ciao, a presto, buona domenica.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, ho letto e guardato il tuo post e le foto, davvero un ingente patrimonio il tuo...

      Elimina
  2. Che panorama, che meraviglia! :)
    Di fronte al mio angolo preferito c'è la libreria, e... il terrazzo è ciò che mi ha conquistato della mia casa, e ha motivato la ristrutturazione: non trovavamo una casa con un altro terrazzo così, certo se guardasse il mare anzichè essere a 20 km da Milano sarebbe il massimo, ma non si può avere tutto dalla vita... ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel panorama da solo ricambia rispetto a tante magagne condominiali!

      Elimina
  3. Anche nelle mie librerie ci sono angoli con libri in compagnia di altro (soprattutto pezzetti della mia vita passata)!
    La vista da casa tua è splendida! Nella mia nuova per ora non ho un angolo privilegiato, ma amo le finestre che si affacciano sul giardino (non mio - ma guardare è di tutti).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè... neanche il mare è mio!!!!!!

      Elimina
  4. aver la vista sul mare è sempre stato il mio sogno, ma non potendo trasferirmi mi accontento delle montagne. ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le montagne sono bellissime però...

      Elimina
  5. Il panorama è splendido e condividiamo l'amore per i libri, per me "fanno" casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, i libri fanno casa... poi però se tendono a sfrattare i legittimi proprietari vanno sostituiti con e-books, cosa che sto facendo!

      Elimina
  6. Concordo con Marilu...No libri? No casa!

    RispondiElimina
  7. Tiziana la vista da quel balcone è quasi commovente, il mare ha un fascino particolare che mi conquista sempre, anche quando il cielo è nuvoloso. Trovo la tua idea di abbinare gli oggetti ai libri moto singolare. Al primo colpo d'occhio sai subito trovare il libro che cerchi, geniale.
    Mi spiace di non essermi aggiunta alla vostra bella staffetta, ma non avrei potuto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel mare è diverso ogni giorno e ogni ora... non c'è un colore e un'atmosfera uguale all'altra...

      Elimina
  8. abbiamo gli stessi pupazzetti in legno e corda (per caso Praga?)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Un regalo di mia suocera di ritorno da Praga, ma accrescerò la mia collezione ben presto visto che ci andiamo quest'estate!

      Elimina
  9. Il legame che c'è tra noi e i nostri libri è unico e personale.. e poterli anche ammirare è un piacere. L'angolo dei libri quindi diventa un angolo di orgoglio e personalità, perchè loro parlano di noi!
    E che splendida vista dal tuo balcone!

    RispondiElimina
  10. .... non so perchè ma non avevo dubbi sui libri e un po' me li aspettavo!!!! Ciao Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh... da una proffa potevi aspettartelo in effetti!

      Elimina
  11. Anche io ho le Lonely tutte insieme!!!!

    RispondiElimina
  12. Che bel post e che bel panorama!! Anche io, se non avessi avuto da raccontare del mio terrazzo brulicante avrei fotografato la parete che contiene i miei tesori, i libri :)
    Il tuo blog è molto bello e stimolante, credo proprio che lo seguirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, seguiamoci così da non perderci di vista! Il bello di questa staffetta è anche condividere!

      Elimina
  13. La prima cosa che abbiamo sistemato nella nostra casa è stata la libreria ... pensa come ti capisco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... ora però mi sono convertita agli e-books!

      Elimina
  14. wow che panorama! ma dove abiti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Catania, la città dive in poco meno di un'ora puoi fare il bagno e salire sul vulcano più alto d'Europa trovando se non la neve (a luglio non la trovi) il freddo.

      Elimina
  15. Accidenti che panorama, come ti invidio! Sempre abitato in centro città, in mezzo ai palazzi, il mio sogno sarebbe di trasferirmi in campagna oppure al mare, chissà, un giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io abito in centro città ;-)

      Elimina
  16. sai che anch'io inizialmente avevo pensato alla libreria, dove tra l'altro c'è uno scaffale con le sabbie e conchiglie da tutto il mondo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io porto via sassi, sabbie, conchiglie... il loro posto a casa mia è il bagno!

      Elimina
  17. Che bello! Il terrazzo ha davvero una bellissima vista e i libir...anche io li adoro :)

    RispondiElimina
  18. Il panorama e' davvero molto bello!!!!!!!!L!
    Complimenti
    A presto
    Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il panorama non è certo merito mio... ma i complimenti li accetto volentieri :-)

      Elimina
  19. I libri un "arredamento"insostituibile...fanno parte di noi e ci raccontano tanto quanto una foto! quando vado in una casa non riesco a resistere senza buttare un occhio ai titoli presenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, anche io li guardo e i miei ospiti fanno lo stesso a casa mia...

      Elimina
  20. Svegliarsi e vedere un panorama così ti concilia con la vita..
    Noi abbiamo riemoito la libreria e ormai li accatastiamo sui comodini, prima o poi dovremmo trovare una soluione, per ora ci piace così! Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i libri hanno bisogno di un loro spazio, ma nonostante le librerie anche io qua e là ne tengo accatastati, fanno atmosfera anche quelli...

      Elimina
  21. E forse è proprio dentro i tuoi libri che troviamo la storia nascosta nei muri delle vecchie case...chissà se non ne hai uno da consigliarmi...sarebbe bello visto che sto cercando un libro da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi te ne consiglierei... vengo sul tuo blog!

      Elimina
  22. Che bell'angolo colorato e pieno di souvenir di tutto il mondo, bello!

    RispondiElimina
  23. Sono rimasta abbagliata dallo splendido panorama! Complimenti!

    RispondiElimina
  24. Come ti invidio questa veduta, mette pace!

    RispondiElimina
  25. Bellissima la vista e anche la bouganvillea..l'adoro. Come condivido la tua passione per i libri, sono degli amici e dei compagni di vita davvero straordinari :)

    RispondiElimina
  26. Quanti libri, dovresti conoscere mio papà anche lui ha questa passione. Un saluto da un'amica di Staffetta

    RispondiElimina
  27. Ero indecisa se scegliere la mia libreria o la cucina, poi ho optato per la seconda, ma i miei libri occupano un posto speciale nel mio cuore, e ancora non sono riuscita a portarli tutti a casa!!!

    RispondiElimina
  28. Che bella la tua casa! ...E' sicuramente abitata da persone speciali!...mi piacerebbe partecipare alla staffetta...anzi, sai che ti dico, preparo un post anch'io sull'angolo speciale della mia casa .
    Ciao Palmy, un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  29. che carina la matriosca e che bel panorama :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...