mercoledì 19 gennaio 2011

Share one day: a souvenir photo


Riprendo con l'iniziativa di condivisione Share one day. L'ultima volta vi avevo chiesto una canzone particolarmente significativa...
Oggi vorrei condividere con voi un souvenir di viaggio, perché è questo il periodo in cui in famiglia cominciamo a pensare alle nostre vacanze.
L'ho già detto altre volte, ma per me la preparazione del viaggio funziona un po' come una terapia di supporto psicologico e di training positivo. Immaginare il viaggio, studiare gli itinerari, scegliere i luoghi più consoni ai nostri gusti, raccogliere informazioni... diventano un lungo e piacevole lavoro.
Il mio ricordo di viaggio è un piccolo assaggio fotografico, ma se volete potete partecipare anche con una breve cronaca o una riflessione. Quest'estate abbiamo pernottato in un B&B di Castletownshend nel sud dell'Irlanda, Sandycove House, che gode di un panorama a dir poco splendido sulle scogliere, come si può vedere dalla foto che apre il post.


Si tratta di un luogo che ci è rimasto nel cuore: qui sotto la sala colazione con vista...



C'è perfino la discesa privata alla spiaggia:

Spesso ricordiamo la sensazione di spazio, di aria, di libertà...

Aspetto i vostri ricordi di viaggio allora...

Come partecipare?
Istruzioni
-Scrivi un post, condividendo anche tu un ricordo di viaggio, o perché no, il sogno di un viaggio ancora da fare...
-Inserisci il link al tuo post nell'apposito spazio e premi enter.
-Lascia un commento, se vuoi.
-Poi se non l'hai ancora fatto inserisci nel tuo blog o nel post il codice html del banner dell'iniziativa:


BannerFans.com



14 commenti:

  1. Bella idea! Mi hai fatto ricordare un momento importante...

    RispondiElimina
  2. ... mi sa che questa volta non riesco a partecipare o forse solo con molto ritardo, vediamo un po'...
    ciao!

    RispondiElimina
  3. mmm.che bel posto...e che iniziativa carina!!!grazie!

    RispondiElimina
  4. che bei ricordi che ho dell'irlanda...grazie!

    RispondiElimina
  5. @ tutti: vi rispondo nei vostri blog!

    RispondiElimina
  6. Questa iniziativa, come già detto nel mio blog, è straordinaria ed interessante. Ho risposto da me al tuo commento. E cmq scrivo anche qui Grazie
    Le tue foto sono bellissime...che bella l'Irlanda.
    A presto =)

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    sono Lory di Lory's blog.
    Avevi ragione, avevo sbagliato ad inserire il link del tuo blog nella sezione sbagliata.
    Grazie per la segnalazione, ho provveduto alla sistemazione.
    E' molto carino il tuo sito, ho anche trovato un post sulle guerre persiane che è stato molto utile a Giuseppe.
    Per rispondere alla tua domanda, effettivamente sono laureata in chimica industriale e sono responsabile del laboratorio controllo qualità di un'azienda farmaceutica.
    Ora ti lascio ti mando un saluto a te e anche a tua sorella che fa il mio stesso lavoro.

    Ciao
    Lory

    RispondiElimina
  8. E' tardi e ho poco tempo. Perciò stavolta userò le immagini al posto delle parole. I viaggi sono fra le mie passioni lasciate un po' indietro... Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  9. il mio ultimo estero è stata la spagna...ma non parlo di quello! Io adoro le leggende celtiche..mi piacerebbe andare in irlanda!

    RispondiElimina
  10. Bella l'Irlanda!...Ma come forse già ti immagini il mio pensiero è rotornato ad un viaggio in un Paese un po' più a sud...

    RispondiElimina
  11. Sono qui per condividere,ma non storie di viaggi (per quelli sono di una pigrizia sconvolgente) bensì storie di scuola: ho scritto, finalmente e con comodo, il post sulle interrogazioni ^__^
    http://ildiariodimurasaki.blogspot.com/2010/11/la-crudele-murasaki.html

    RispondiElimina
  12. L'Irlanda è un paesa da sogno, ci sono stata e non dimentico la sua magia, un viaggio indimenticabile...
    Purtroppo è da molto tempo che non posso permettermi viaggi simili, questione di priorità familiari...spero di rifarmi presto...intanto sogno sulle tue immagini e sui tuoi progetti!!!
    Ti mando un affettuosissimo abbraccio, ciao!

    RispondiElimina
  13. il mio ultimo viaggio, poco più di un'ora, ma rilassata per quasi 48 ore...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. In ritardo ma ci siamo anche noi!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...