giovedì 13 ottobre 2011

Draw your maps



Disegna il tuo atlante storico, si potrebbe tradurre in italiano: è la splendida idea di Hellen McHenry, che propone di disegnare a mano libera, seguendo semplicissime istruzioni, il proprio atlante storico. In questo sito, cliccando su Store, è possibile scaricare i capitoli dall'1 al 9 del libricino. Ve lo consiglio assolutamente, in classe o per l'homeschooling: dà veramente soddisfazione.
In ogni capitolo, dopo un'introduzione storica in inglese, vi sono diversi esempi di mappe da disegnare con il tutorial passo passo.
Un'altra risorsa per i geography-addicted, o per chi insegna storia. Si potrebbe addirittura pensare a un'unità di apprendimento di storia più arte, nel mondo ideale in cui si collaborasse veramente tra colleghi.
Un'altra risorsa, che lappadolce ha pubblicato su pinterest è questo insieme di soggetti geografici da colorare, davvero belli e adatti anche a bimbi non molto grandi.

3 commenti:

  1. idee stupende...grazie per i link...

    RispondiElimina
  2. Grazie per i link: li ho subito salvati!

    RispondiElimina
  3. Un grandissimo grazie!!! E anche un altro enorme grazie per il post sul lapbook, ne faremo uno proprio questa settimana.

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...