sabato 1 ottobre 2011

Prove di adolescenza



Discussione sulle nuove scarpe da comprare per la stagione fredda.
Dopo diversi diverbi, suggerisco a Laura - 10 anni - di scrivere un elenco dettagliato dei suoi desiderata.
eccolo qua:
"delle nike alte (in senso quanto le converse) -elegante, sportiva
delle ballerine per uscite con gli amici (n.d.r. eh?! amici?)
delle scarpe da ginnastica per la palestra a scuola
degli stivali per quando fuori piove"
Ha le idee chiare, eh?
Per quanto mi riguarda trattasi di un tipico esempio di adolescenza incipiente, da gestire con la tecnica del raffreddamento del conflitto, cosa che abbiamo ottenuto con la trascrizione dei desideri e la dilazione degli acquisti. Per ora abbiamo comprato solo le scarpe da ginnastica per la scuola.

11 commenti:

  1. Io non ci voglio pensare!
    Bella la fotografia delle All Star.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, neanche io ci volevo pensare ma ci si arriva prima di quanto pensiamo!!!!

    RispondiElimina
  3. scrivere su carta ciò che si vuole è sempre una buona idea... abbiamo una figlie coetanee...

    RispondiElimina
  4. ... io invece ho due figlie (10 e 11 anni) che non fanno minimamente caso a come sono vestite, fosse per loro andrebbero in giro in pigiama e infradito. Mi devo preoccupare? Ad un certo punto cambieranno? Per sicurezza prendo appunti sulla tecnica di raffreddamento del conflitto!
    buona domenica
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. @ zzoe: infatti è stato come fare un piccolo accordo scritto!

    @ anonimo: ciao Tiziana! Ci chiamiamo allo stesso modo, sai?

    RispondiElimina
  6. farò tesoro dei tuoi consigli!!!

    RispondiElimina
  7. ... sì, non so dove l'ho letto, ma sapevo di essere omonima.
    Pero' io sto in pianura padana e non godo di panorami che ho visto sulle pagine di questo blog!
    Leggo da tempo, ma probabilmente non ho mai commentato. Mi interessa molto quello che scrivi, ho insegnato nella scuola media inferiore per un po' (appena dopo la laurea), poi ho scelto di fare altro. Da qualche anno sono entrata nel mondo scolastico come genitore e la riflessione su questo mondo e sul modo più giusto di viverlo come genitore, appunto, occupa una parte cospicua del mio tempo. Uso questo lungo commento anche per ringraziarti di tutti gli spunti interessanti che condividi.
    buona serata
    Tiziana

    RispondiElimina
  8. una mia amica è alle prese con la figlia maggiore appena entrata nella fase doccia-sempre...
    forza e coraggio, anche se mi pare che hai trovato, per ora, una risposta buona!

    RispondiElimina
  9. una mia amica è alle prese con la figlia maggiore appena entrata nella fase doccia-sempre...
    forza e coraggio, anche se mi pare che hai trovato, per ora, una risposta buona!

    RispondiElimina
  10. "Tecnica del raffreddamento del conflitto" mi piace un sacco, solo che me lo dovrò appuntare dapperttutto perchè invece io tendo a surriscaldare le tensioni, con tutto ciò che poi ne consegue...

    RispondiElimina
  11. mia figlia di 10 anni quando deve comprare le scarpe è un macello: per le bambine si trovano solo scarpe rosa, rosine, viola tempestate di lurex e altre cose "da femmina"...e lei odia il rosa...ma comprarle proprio scarpe da maschio mi sembra esagerato (quindi per ora andiamo avanti a scarpe da ginnastica....)
    ciao Elena

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...