domenica 29 gennaio 2012

Knitting therapy

Sferruzzare è una vera occasione per pensare, fare due cose contemporaneamente (per esempio si può ascoltare musica o chiacchierare), senza stress. Lavorare a maglia, l'ho imparato da piccola grazie a una nonna e a una mamma bravissime in tutti i lavori creativi (uncinetto, ricamo, maglia, cucito...). Passavo ore a fare sciarpone con lana riciclata da lavori precedenti. Via via ho affinato la tecnica anche se con questo non sono diventata un asso della maglia. Prossimamente vorrei imparare a usare la macchina da cucire, ma per ora mi accontento.
Volete vedere cosa ho combinato? Questo (scaldacollo):






Knitting is a true chance for thinking, for making two things at the same time (for example  you can knit when you are listening music or chatting, without stress. I learned to knitting since I was a child, thank to my grandmother and my mom, very good at all creative works (crochet, embroidery, knit, sewing...). I spent many hours to making big scarves with recycled wool from formers works. As year go by I learned, but I am not a wizard at knit! Coming soon I'd like to learn to use sew-machine, but now I am satisfied.
Do you want to see what I did? This.

10 commenti:

  1. Che brava! Complimenti sul serio!

    Avrei sempre voluto imparare...

    RispondiElimina
  2. bello...abbiamo iniziato anche noi da poco, mia suocera ci sta insegnando. lo trovo molto rilassante...però all'inizio che male ai pollici!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, questo tipo di lavori dà tantissima soddisfazione. Mi piace anche l'uncinetto e il cucito. Brava!

    RispondiElimina
  4. Anche mia mamma e mia nonna erano fantastiche in tutti questi tipi di lavori. Ricordo che mia nonna aveva una mente davvero creativa ed era bravissima. Sferruzzava e cuciva sempre ed anche mia mamma è così. Io ho riscoperto più recentemente il piacere di questi lavori, anche se in queso periodo, con la piccola che si agita qui intorno, i ferri li devo tenere a riposare in un cassetto. ;) Bello il tuo scaldacollo; mi piacciono molto anche i colori.
    A presto!
    Tamara

    RispondiElimina
  5. Ma che brava! Io ho provato a cimentarmi con maglia & uncinetto, ma con scarsi risultati.. in compenso, mi diverto quando posso con il punto croce ^_^
    Evviva gli hobby manuali, che nel ventunesimo secolo non accennano a tramontare!

    RispondiElimina
  6. Che bello!
    Ogni tanto ci provo anche io!
    P.D. Ti prego, dammi una tua opinione sul mio ultimo post.

    RispondiElimina
  7. Bello! Io invece i ferri e l'uncinetto non li so usare! Da piccola han provato a insegnarmi ma niente da fare. :-)

    RispondiElimina
  8. Mi ci vorrebbe proprio con il freddo che sta arrivando... io so fare solo la catenella!

    RispondiElimina
  9. ma che bello, lo scaldacollo! :-)

    RispondiElimina
  10. cara Palmy,
    sono d'accordo con ciò che scrivi: sferruzzare è un'occasione per pensare. A me fa bene, ma di solito mi basta avere le mani occupate in qualche attività manuale.

    E la macchina da cucire è una delle cose più belle che esistono :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...