venerdì 20 gennaio 2012

Learning about the Middle Ages (+venerdì del libro)

Medioevo, quanto mi piace!
E in genere piace anche agli alunni. Specie dopo le saghe di Eragon e Le Cronache di Narnia...
Vediamo cosa ci offre il web per rendere più attraente ancora lo studio e per ricordare meglio...


Ancora un bel libro:




- da vogliounamelablu: il rosone mandala.


Middle Ages I like it! And also the students like it... Let's look for the web resources about it!
-colouring pages, other pages
-fantastic fonts and runes
- make a stained glass window out of paper
-a rose window-mandala



Partecipo a:



8 commenti:

  1. Sottoscrivo mammainverde_ che bravo Le Goff, che bello quel libro! :-)

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho un vago ricordo di Le Goff, purtroppo ora ricordo poco di tutto quello che ho studiato in storia e filosofia al liceo, bisogna che recuperi. Il corso di laurea in storia era l'alternativa a quello che poi ho scelto, chimica. Avevo proprio le idee chiare!!

    RispondiElimina
  3. infatti è stata tutt'altro che un epoca buia!!!

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho anche io, ce l'ho anche io il libro di Le Goff!
    Sai Palmy che per anni sono stata abbonata alla rivista "Medioevo"?
    Non vedo l'ora di utilizzare quel prezioso materiale con Matilde!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello dev'essere!
    Io devo ammettere di non conoscerlo, e mi vergogno un po' ad essere l'unica qui dentro :-(. Ora vado a fare un po' di ricerche!
    Ciao,
    Michela

    RispondiElimina
  6. Mi manca e sento che è una lacuna, rimedieremo!
    ciao!

    RispondiElimina
  7. Oh, how I love these projects! We will do them when we get to the Middle Ages again! Thank you SO much for sharing them with us.

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...