sabato 7 gennaio 2012

Share one day: to do list




Cose che vorrei fare, cose che devo fare...

Tra le prime:

-almeno una volta al mese: una bella gita. Sull'Etna, sui Monti Nebrodi, in qualche paesino sperduto della mia bella isola, sconosciuta ai suoi stessi abitanti (ma questo è un male italiano, in genere)



-dedicarmi a qualche hobby rilassante: la maglia, che ho avuto la fortuna di imparare (grazie a alla nonna e alla mamma) fin da piccola, ma vorrei ritornare a un grande amore di gioventù, il disegno. Mi piaceva tanto inventare forme, colorare.

Tra le seconde:

-studiare per il "maledetto" concorso, di cui qui e qui: dovrò prendere qualche lezione di diritto (costituzionale e amministrativo), dovrò imparare qualche rudimento di diritto civile e penale, sto continuando il corso di inglese on line, qui. Non sarò sola, sono stata accompagnata finora da validi amici.

A proposito, insegnanti di inglese e anglofoni vari, correggetemi se sbaglio, non mi offendo per niente.


E voi? Volete condividere qualcosa della vostra lista di cose da fare?




BannerFans.com




Copiate incollate il banner e inserite il vostro post nell'apposito spazio...

Things I would like to do, things I have to do.
Among the former:
-at least once a month: a nice trip. To Etna, to Nebrodi Mountains, to some lost little village of my beautiful island, still unfamiliar to her own people.
-dedicate myself to some relaxing hobbies: knitting (I learned it from my grandmother and from my mother when I was eleven years old), drawing...
Among the latter:
-studying for the competitive examination to become school principal: I have to learn law, I'm studying English on line. I will not be alone, till now I have been in the company of great friends.
What about you? Link your post...


(P. S. Monica, grazie delle correzioni!)





Share one day Participants

1. tatagioiosa
2. Raffy87
3. 6cuorieunacasetta
4. Catia5. Lena ~ La Magia del Vento ~
6. Patrizia
7. Caffenero
8. Twinsbimamma9. sabrinalivia
10. busshin
11.
12. A casa con la mamma 13. lafelicestagione
14. Il mio grande caos

28 commenti:

  1. To do list. Cose che vorrei fare:
    Imparare a lavorare a maglia/uncinetto; tornare a Londra; fare un viaggio in Cornovaglia. Ogni tanto mi solletica l'idea di un mio blog personale (idea che abbandono, in genere, 10 minuti dopo averla pensata...).
    Cose che DEVO fare. Trovare ogni giorno mille nuovi modi per mantenere viva la passione per lo studio dell'inglese nei miei studenti; stirare una montagna di vestiti e mille altre cose del "cinderelling" quotidiano che fanno tanto desperate housewife; essere meno impacciata quando posto un commento nei miei blog preferiti (questo blog è nella mia top 3!), perché ogni volta mi sento come una scolaretta alla sua prima interrogazione (mi sembra persino di balbettare scrivendo!).
    Monica

    RispondiElimina
  2. Io mi sento spesso impacciata a commentare i post di Palmy. Dovrei dirle sempre "grazie"!
    Stasera partecipo, anche se mi hai preso un po' alla sprovvista, hai "toccato" il mio tallone d'Achille... :)

    RispondiElimina
  3. @ Monica: solo una parola: grazie! Per le correzioni davvero necessarie e per le correzioni delle correzioni (!). Da questo momento in poi aspetto i tuoi commenti, puntuali e costanti ;-)))

    @ 6cuori: ma cosa dici mai? Certo che il web è strano... impacciata tu? Ma se mi diverto tantissimo quando ti leggo e io mi vedo noiosa e maestrina! Penso sempre: che brava lei, con tutti quei marmocchi...

    RispondiElimina
  4. Ahiahiahi! Una lista delle cose da fare!Mio Dio, una lista, la lista delle cose da fare è la mia compagna mentale quotidianamente: si, devo fare questo; oh si, appena è mi metto e faccio quest'altro! Forse approfitto di questa tua proposta per scrivere e iniziare, cosi', a materializzare, seppur in forma alquanto inusuale, le cose che urgono di essere fatte...mah: le riordino mentalmente e appena la lista è pronta scrivero' un post. Buon anno a te e alla tua cara famiglia. A proposito, che ne pensi delle riforme adottate da Profumo? Ti ho pensato mentre leggevo su internet le notizie relative alle sue riforme... Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui, cara Palmy, puntuale all'appuntamento con il primo Share one day dell'anno. L'argomento non mi calza perfettamente, come potrai leggere, ma ho cercato comunque di dare un contributo. Ciao e buon nuovo anno di blog!

    RispondiElimina
  6. Eccomi... con un po' di ritardo rispetto al tuo post...
    Shere one day molto carino, come sempre

    RispondiElimina
  7. @ anna: ti riferisci ai proclami di Profumo? Se ci sono state riforme non me ne sono accorta :-(
    Aspetto il tuo post allora!

    @ tatagioiosa e raffaella: vi rispondo nel vostro blog...

    RispondiElimina
  8. che compito difficile! intanto prenoto i tuoi racconti di gite.. ;-)

    le cose che vorrei fare..
    leggere di più! imparare a sentirmi libera di disegnare..
    le cose che devo fare: metto anch'io un aggiornamento professionale, con inglese ma anche qualche testo specifico.

    RispondiElimina
  9. Ci sono anche io!!!!!
    Un abbraccione mio per te e uno da Matilde per Laura!!!!

    RispondiElimina
  10. Che iniziativa carina, cara Palmy!!!
    In questo momento, i miei prossimi impegni mi mettono una certa ansia, unita ad un senso di tristezza che non mi sento di condividere in un apposito post... Però sono qui per unirmi "moralmente" al tuo "Share one day". Poi, chissà...!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. @ mamma elly: non ti preoccupare, figurati. I miei non sono compiti a casa... ;-)))

    @ voglio una mela blu: che brutta bestia l'inglese!

    RispondiElimina
  13. Come potevo mancare? Grazie...questi share one day li adoro!

    RispondiElimina
  14. dimenticavo 2 cose fondamentali:
    1. x diritto sono pronta per qualsiasi domanda, se ti serve ci contattiamo x email ;-)

    2. hai la lista dei libri pronta? [anche incompleta]

    a presto =)

    RispondiElimina
  15. Scusa la mia ignoranza ma mi spieghi in cosa consiste uno share one day?
    Che bisogna fare?
    Sono una capra, non ridere!

    RispondiElimina
  16. Ciao Palmy....
    arriverò con le mie cose da fare...la più urgente, la prima è un corso di inglese...
    Puoi darmi qualche dritta su quello che frequenti tu? I costi? non riesco a trovarli!
    Baci, intanto...
    fra

    RispondiElimina
  17. ciao Palmy
    grazie per l'invito e ho pronta la mia lista!!!
    Buona settimana Patrizia

    RispondiElimina
  18. Ciao, grazie come sempre per lo spunto.
    Buon anno

    RispondiElimina
  19. ci sono...forse un pò pessimista ma con tanta fiducia nel futuro....

    RispondiElimina
  20. ormai siamo quasi a metà mese, mi tocca!e facciamo sta lista dai!!!!

    RispondiElimina
  21. mi sono iscritta due volte perchè la prima dà il vecchio indirizzo blogspot!comunque ci sono!

    RispondiElimina
  22. Eccomi, ci ho messo un po' ma sono arrivata ... :) ciao!

    RispondiElimina
  23. Grazie Palmy, scusa il ritardo e l'imbranataggine ;-D
    A presto,
    Michela

    RispondiElimina
  24. Ciao Palmy, grazie per l'invito.

    Difficile fare buoni propositi, io qualche volta ci ho provato ma poi la vita mi travolge e va come va!

    COmunque m'impegno e oggi scrivo.

    alessandra

    RispondiElimina
  25. @ ilmiograndecaos: il link-party è chiuso, ma se mi scrivi il link lo inserisco io, penso di riuscirci...

    RispondiElimina
  26. Oh cavoli!

    questo è il link:
    http://ilmiograndecaos.blogspot.com/2012/01/appunti-per-il-2012.html

    Ci ho pensato troppo, vero?

    RispondiElimina
  27. Ciao Plamy, grazie dell'invito. Sono un po' in ritardo ma partecipo anch'io :-)
    Quest'anno ricominciare dopo le vacanze sta diventando difficile...
    Buon anno!

    RispondiElimina
  28. Ecco il link alla mia lista...
    http://lafelicestagione.blogspot.com/2012/01/share-one-day-to-do-list.html
    Grazie Palmy :-)

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...