giovedì 5 gennaio 2012

Holidays: Innsbruck!

L'Epifania tutte le feste porta via? E noi cerchiamo di fermarle!
Durante queste vacanze abbiamo passato tre giorni a Innsbruck... in particolare abbiamo camminato per le strade di questa splendida cittadina, antica capitale del Tirolo, che ho imparato ad amare fin da piccola ma che ho riscoperto grazie a Sybille. La storia di questa regione, così ricca e compressa tra diverse appartenenze nazionali; ma la ragion di stato non rende conto delle tante sfaccettature dell'identità tirolese e ladina di questa gente.







Passeggiando per Innsbruck ci siamo imbattuti in queste originali decorazioni natalizie, tutte sul tema delle fiabe:





Insomma, bastava alzare lo sguardo e... si poteva giocare a indovinare o a ricordare le fiabe rappresentate!
Un saluto"imbacuccato" da me e da L@... a proposito, il suo blog è momentaneamente sospeso per ragioni tecniche che stiamo risolvendo!




24 commenti:

  1. Ah, vorrei fermarle anch'io! Innsbruck è una delle nostre future mete...
    Che bello, una foto di voi due!

    RispondiElimina
  2. Questa città ci incuriosisce. La mia canaglia ogni tanto ne parla perchè a quanto pare il suo amico del cuore ci va spesso. O meglio va a Insbuch all'hotel I Tont. Non ti dico le risate!

    RispondiElimina
  3. ma che bellime immagini...belle le decorazioni natalizie...i miei twins le avrebbero adorate e avrebbero preteso le stesse anche a casa mia...sicuro..... io adoro SISSI..quindi questa cittadina mi ispira molto...in futuro vedremo....buon proseguimento 2012 allora,,,che belle che siete :)

    RispondiElimina
  4. Città sempre deliziosamente zuccherata. ma d'inverno non l'ho mai vista e invece sarebbe il caso, perché mi sembra di vedere che proprio in inverno dà il meglio di sé.
    Complimenti per la scelta!

    RispondiElimina
  5. WOW!!!Una vostra foto! Che bello vederti come sei!

    RispondiElimina
  6. Anch'io e lamia famiglia abbiamo Innsbruck nel cuore!!! E' davvero meravigliosa, uno splendido gioiello!
    E voi... è bellissimo vedervi, è come conoscervi... di persona!

    RispondiElimina
  7. Bravi!:) Proprio una bella passeggiata.....

    RispondiElimina
  8. Sento in questo post....Magia e serenità...complimenti per gli scatti e per avermi fatto conoscere Innsbruck...è meravigliosa.
    Certo che puoi partecipare alla sfida di lettura! =)
    A presto

    RispondiElimina
  9. l'adsl va e viene in questi giorni...volevo anche dirti che nell'ultima foto...siete stupende! =)

    RispondiElimina
  10. Anch'io ti sono grata per i particolari... e per aver potuto vedere i vostri visi!
    Questi tirolesi sulle decorazioni hanno proprio gusto... Anche io spero di tornarci presto.

    RispondiElimina
  11. @ 6 cuori: è davvero una bella città, raggiungibile e non costosa...

    @ mammozza: all'Hotel i tont?! mai sentito ;-)Noi eravamo alla Pension Paula. Consigliata.

    @ Twins: ma grazie!

    @ Murasaki: hai ragione, credo che d'inverno dia il meglio... anche se ho visto paesaggi bellissimi anche d'estate...

    @ alchemilla: ma sono tutta coperta, con un cappello e in bianco e nero... spero di trovare qualche altra foto più rappresentativa... ma in genere non vengo molto bene!

    RispondiElimina
  12. @ mammaelly: ma non è impossibile conoscersi davvero... ormai mi è capitato tante volte... ed effettivamente incontrandosi si ha l'impressione di conoscersi da sempre!

    @ luly: una bella passeggiata: Laura mi ha costretto a fotografare le miriadi di decorazioni, abbiamo fatto un vero reportage!

    @ Lena: grazie delle tue parole... allora partecipo!

    @ Monica: dopo tanti anni di blog ho creduto fosse il momento opportuno, finora non avevo mai voluto pubblicare delle foto mie...

    RispondiElimina
  13. E' da che ho visto il titolo nel mio blogroll che non vedo l'ora di leggerti, eccomi finalmente! Che bel post! Condivido cosa ti hanno scritto le altre prima di me, bello vedervi e con le tue parole hai condiviso e fatto arrivare nelle nostre case esattamente il mood sereno della città. Me ne sono innamorata in una gita alle superiori, che posto magico...
    Ben tornate!

    RispondiElimina
  14. Ci sono stata una volta sola, in gita scolastica (ma da alunna) tanti anni fa: forse è tempo di farci una nuova giratina!

    RispondiElimina
  15. Che belle foto, avete fatto un lungo viaggio ma vedere questa zona con la neve vale sicuramente la pena.
    E che piacevole sorpresa trovare il vostro saluto fotografico.
    Ciao e buon fine vacanze!!
    E buona Befana!

    RispondiElimina
  16. meravigliosa Innsbruck, ci sono stata di passaggio ma con l'intenzione di tornarci. bella foto...non so perchè t'immaginavo bioda!!!

    RispondiElimina
  17. buon anno buona epifania e piacere di conoscerti! sono capitata qui dal blog di attimi di letizia, e per me sarà davvero un piacere seguirti! belle le foto di innsbruck innevata! catturano la magica atmoosfera che state respirando!

    RispondiElimina
  18. @ loriva: :-)))) bionda? Mi hai fatto ridere davvero... sono di capelli e occhi scuri... ma chissà perché ti davo quest'impressione...

    @ Sybille: ci trovavamo a Monza dalle mie sorelle, non ho fatto molta strada in più...

    @ Cì: grazie delle tue parole, effettivamente anche io mi sento più serena... e per me è una gioia che si avverta questo, vista la mia perenne ansia!

    @ leucosia: benvenuta! Vengo a trovarti nel tuo blog...

    RispondiElimina
  19. Sono stata a Innsbruck con consorte, figlio e sorella nell'estate del 2009. Una città da sogno. Ecco l'album: http://www.flickr.com/photos/latiranna/sets/72157621538757228/

    RispondiElimina
  20. Ciao carissima! Buon anno!
    Vado spesso ad Innsbruck, il ponte sull'Inn, come recita il nome e, come dici giustamente tu,...il ponte tra due mondi e due culture...
    E' una città incantata e discreta, seria e gioiosa, grigia e colorata, aperta e chiusa...Forse per questo piace a tante persone che vi possono trovare un pezzettino di sè!
    L'hai ritratta sapientemente nella sua veste migliore (quella natalizia).
    Grazie per aver condiviso anche la vostra foto...ora ti/vi conosco un po' di più!
    Baci
    france

    RispondiElimina
  21. Hey! ma questo è un viaggio emotivo in piena regola! ci regali la puntina?
    (che bei sorrisi! e traveltherapy è una parola che calza molto anche alle nostre esperienze familiari...)

    RispondiElimina
  22. @ voglio una mela blu: ti ho segnalato il post via mail proprio per Viaggio emotivo, anche se non ho capito benissimo se era questa la procedura... se lo segnalate io devo mettere il bannerino nel post, no?

    RispondiElimina
  23. @ France: grazie delle tue parole... hai proprio ragione, ritrovi un pezzo di te in questa città dalle mille facce...

    @ Anna Rita: vado a guardare l'album, grazie!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...