venerdì 17 agosto 2012

Primo assaggio di Praga - First taste of Prague

Avevo scritto prima di partire un post in cui prevedevo di trovare a Praga alcune cose: 

1) un'altra epoca. Mi aspettavo in effetti di saltare a piè pari nel Medioevo e gli edifici medievali danno l'impronta al panorama praghese, ma quello che mi ha stupito di più è la ricchezza dell'Art Noveau: 



2) la cultura dell'est europeo. Soprattutto la vicinanza con un'epoca di regime, oggi confinata in un museo:



3)  senza dubbio ho potuto godere dello specchiarsi della città nel suo fiume, la Vltava:



4) e angoli nascosti e pittoreschi:



Pubblicherò più avanti anche il post che parteciperà all'iniziativa che io e Valentina abbiamo intitolato Impariamo viaggiando, a proposito, avete letto di che si tratta? C'è tempo fino al 18 settembre...
Ma vi ricordo anche Scenografie di viaggio di Simona (fino all'11 settembre) e Gli Elementi dei miei viaggi di Monica, Alessandra e Valentina (fino al 10 settembre). Se volete conoscere meglio queste altre amiche viaggiatrici potete leggerne le interviste di Parole in viaggio.

12 commenti:

  1. che belle immagini di questa città... dell'est ho visitato budapest e cracovia... mi sa che Praga entrerà nel giro delle città da visitare,i miei piccoli sogni nel cassetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei visitare Cracovia e Budapest, però ti posso assicurare che Praga non ti deluderà...

      Elimina
  2. buonissimo questo primo assaggio praghese...che belle immagini, grazie Tiziana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... ma è solo un assaggio...

      Elimina
  3. La prima immagine mi è talmente famigliare da farmi ricordare le sensazioni provate girando per le vie della splendida città. L'Art Noveau mi ha regalato momenti di pura grazia. Belle foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, camminare con la testa in sù e la macchina fotografica pronta era diventata un'abitudine!

      Elimina
  4. Sono stata a Praga a febbraio! Davvero meravigliosa :)

    RispondiElimina
  5. Gran bel posto, a giudicare dalle immagini...

    RispondiElimina
  6. A me di Praga colpirono le facciate 'glassate' dei palazzi. Me le sogno ancora, a volte.

    RispondiElimina
  7. La definizione di "glassato" rende perfettamente!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...