mercoledì 12 settembre 2012

Cavalli per bambini

Come i dinosauri, i draghi e gli antichi Egizi, anche i cavalli appassionano molto i bambini. Ho chiesto a mio nipote cosa volesse per il suo terzo compleanno e lui mi ha risposto inequivocabilmente caballio, sollevando nella manina lo splendido cavallo Schleich della collezione di mia figlia.



Come ho fatto altre volte, mi piace accoppiare a un tema anche un libro. Ho chiesto consiglio a Federica del blog Libri e marmellata, che vi consiglio di visitare. E dalla conversazione sono venuti fuori dei suggerimenti ottimi:


 Non è delizioso? E questo?



Io poi ho aggiunto questo, perché lui adora gli adesivi:



Che ne dite, il piccolo treenne ne sarà contento?

12 commenti:

  1. Felicissimo!!!!
    Anche la mia Miriam è da anni che non fa altro che giocare con i cavalli, li adora... è una vera passione!
    Ah... se ti è possibile, per il prossimo regalo al bimbo, ti consiglio il dvd: "Spirit, cavallo selvaggio". E' una storia appassionante vista dal punto di vista di questo cavallo che da libero si ritrova in cattività. (E, tra l'altro, ha una colonna sonora da brivido!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco Spirit... hai ragione... ma ancora sono in tempo...

      Elimina
  2. belle idee....e buon prossimo compleanno del nipote :)

    RispondiElimina
  3. Mio figlio grande vuole prendere lezioni di equitazione...Mio marito non vuole...buffo che tu mentre mi trovo in questo limbo scrivi proprio di Cavalli...mmm

    RispondiElimina
  4. Scometto che impazzisce per gli adesivi... :))

    RispondiElimina
  5. Ne sarà contentissimo! Anche ai miei bambini piacciono molto gli animali della Schleich (chi i cavalli, chi i cani, chi gli animali della fattoria...). Buon Compleanno al piccolo!

    RispondiElimina
  6. Sai che non li conoscevo? Comunque ci sono tantissimi film sui cavalli per bambini. Uno è Seabiscuit. Buon anno di scuola!

    RispondiElimina
  7. Quello con gli adesivi lo abbiamo anche noi e piace molto. Per lo stesso motivo da noi era arrivato qualche libro della serie di Ballerino, sempre da una zia. Auguri al piccolo!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...