mercoledì 22 febbraio 2012

Education

Questo per me è l'educazione, tutto concorre al bene (film, giochi, solitudine, compagnia...), come i punti da unire perché si formi un'immagine comprensibile, nella relazione con adulti che ti accompagnano nel percorso:



DESPIÉRTAME from Giovanni Fasani on Vimeo.

P. S. Il sacerdote che appare più volte, fin dall'inizio alla guida dell'auto, lo conosco da più di vent'anni. Ora si trova a Santiago del Cile.

Il video - fatto benissimo - è opera di un ex alunno di Postille blu.


Un'altra cosa: non so se avete notato che ho trasformato il titolo del blog, aggiungendo tra l'intestazione e il sottotitolo una frase di Albert Einstein. Imparare è un'esperienza, tutto il resto è informazione. Del resto anche io ho imparato nel corso di questi anni da blogger (dal 2007!) e il blog si è evoluto, trasformato, cambiato. Ho incontrato diverse e ricchissime esperienze, ho stretto legami di amicizia e di condivisione, ho conosciuto cose nuove e ho sperimentato!

7 commenti:

  1. Ciao! Mi presento... Sono mamma di una bimba di 16 mesi e sto scoprendo questo mondo dell'homeschooling. Complimenti per il blog. Mi metto qui buona buona ad imparare per il futuro :-)

    RispondiElimina
  2. @ Autumn: benvenuta! Se ti può essere utile fai le domande che ritieni opportune e torna quando vuoi!

    RispondiElimina
  3. Concordo con la tua definizione 'einsteniana' di educazione. Nel profondo. Ma lo sai!

    RispondiElimina
  4. Bella la citazione di Al che hai inserito: sembra fatta apposta per Mens Sana :-)

    RispondiElimina
  5. Condivido la costruzione che hai fatto del concetto di educazione nel suo complesso...bello anche il tuo racconto di insegnante blogger che si trasforma insieme al suo prodotto, grazie all'interazione e alla condivisione con gli altri...
    Mi hai fatto pensare ad un possibile progetto...ma te ne parlerò non appena lo avrò chiarito nella mia testa...
    A presto,
    france

    RispondiElimina
  6. Bello il nuovo sottotitolo, ti si addice molto!

    RispondiElimina
  7. @ tatagiosa: ti confesso che Learning is experience potrebbe diventare tra un po' il titolo principale... mens sana mi piace meno...

    @ la 'povna e to write down: si è trattato di una folgorazione, un riconoscimento di qualcosa di assolutamente familiare!

    @ france: fammi sapere, sono curiosa!!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...